MERCATO, Anche l'Udinese su Mesto
La settimana entrante potrebbe diventare quella decisiva per il mercato da regina che sta interpretando l'Udinese. La società vorrebbe regalare a Marino, per l'8 luglio, la squadra già bella e pronta, in modo di consentire al tecnico di poter valutare da subito tutti gli uomini a disposizione. Da Reggio Calabria potrebbero arrivare altri due colpi pregiati, ovvero Mesto e Modesto, sui quali c'erano anche altre "big", Roma su tutte. Ma proprio la squadra giallorossa sembra avere grossi problemi, tant'è che sta per cedere Chivu e ha mollato la presa per Mesto. Sul laterale destro c'è l'interessamento dell'Udinese che sta lavorando per portarlo a Udine e sistemare così definitivamente la fascia destra. Alla Reggina pare possano andare in cambio Motta e Siqueira, mentre il giocatore amaranto potrebbe arrivare a Udine in comproprietà.
Ma l'Udinese - secondo le indiscrezioni provenienti dallo stretto - potrebbe anche piazzare il doppio colpo: con la Juve che tentenna per Nocerino, con Maresca che è un sogno irrealizzabile, con Brighi e Blasi che non destano particolari entusiasmi, il nome nuovo potrebbe esere proprio quello del centrale amaranto, che avrebbe un costo del catellino sui 6 milioni di euro, ammortizzabile magari con una contropartita tecnica. Leonardi lavora incessantemente, e l'arrivo di Modesto darebbe il via libera a Pinzi, che nonostante le parole di apprezzamento per il lavoro svolto dalla società, rimane in lista di partenza. Il Torino - pretendente principale - sembra tentennare, ma nelle ultime ore pare che il Napoli si sia rifatto sotto, anche se mancano offerte 'ufficiali' su cui basare la trattativa. Per ora solo schermaglie quindi, nella speranza che Pozzo abbassi il prezzo fissato in 5 milioni circa: ipotesi difficile.
Natali invece già nei primi giorni della prossima settimana potrebbe diventare un giocatore del Toro. Le parti sembrano essersi avvicinate ulteriormente, e si attende il suo rientro in Italia per valutare l'affare ed eventualmente porre le firme.
Si dovrà poi decidere chi tra Handanovic e De Sanctis dovrà lasciare Udine: se le dichiarazioni ufficiali non si sbilanciano, è ovvio che con l'arrivo di Chimenti uno dei due dovrà partire. Handanovic ha richieste dalla B (Rimini) mentre in A da Parma aleggiano un interessamento. Ma il problema potrebbe essere la formula con cui cedere il portiere; un prestito è gradito all'Udinese mentre dall'altra parte si cercherebbe una comproprietà.
De Sanctis invece ha pretendenti in spagna (Siviglia e Betis) e in Inghilterra (Sunderland): però ad oggi nessuno si è fatto avanti con l'Udinese, che attende proposte concrete. Il costo dell'attuale numero uno bianconero è di circa 5 milioni di euro, e le pretendenti attendono probabilmente di vedere se c'è una possibilità di sconto. In tema attaccanti, sempre nei prossimi giorni si attende un rilancio dei moscoviti per Asamoah: o arriva una offerta di 10 milioni o il ghanese non si muove. Nel caso partisse la società potrebbe affondare per Paolucci, ma anche Pellè rimane osservato speciale.
Col Bologna si potrebbe parlare di un prestito di Montiel sotto le due torri. Morosini potrebbe andare a Vicenza dove potrebbe essere raggiunto da Foti: sembra che la Samp non abbia messo veti al trasferimento, andando incontro così alla volontà del giocatore. Sforzini è destinato ad Ascoli.
Marino comunque sembra intenzionato a valutare più giocatori possibile prima di dare il via libera, in caso, per il trasferimento.