MERCATO, Anche l'Udinese su Cavenaghi

14.06.2007 11:34 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: udineseblog.it

Per il sostituto di Vincenzo Iaquinta l'Udinese continua a guardarsi in giro anrche se l'impressione è che abbia le idee chiare, anche se continua a tenere calde tutte le piste: la prima, quella che porta a Bianchi, ha trovato negli ultimi giorni alcuni ostacoli, provenienti sia dalla Reggina - che non vuole venderlo a una rivale -, sia dal giocatore che vuole giocare in Europa. Il prezzo ha poi invitato l'Udinese a guardarsi ancora in giro. Probabilità che arrivi a Udine: 40%.
E di voci più o meno attendibili ce ne sono tante e tengono aperte molte ipotesi: l'ultima che si è aggiunta ieri (proveniente da fonti giornalistiche francesi) vorrebbero Cavenaghi - seguito pare anche dalla Fiorentina - nel mirino dell'Udinese. L'attaccante argentino era già stato accostato ai bianconeri in inverno, quando giocava in Russia. Non se ne fece nulla, ma il suo procuratore aveva individuato in Udine la destinazione migliore per rilanciare il giocatore. Poi finì al Bordeaux, ma pare che anche la Francia non sia stata una destinazione gradita: Cavenaghi vuole l'Italia, e a questo punto potrebbe anche abbassare le pretese sull'ingaggio, vero ostacolo che precluse la trattativa. Ma se con i russi il prezzo del cartellino era basso, con i francesi si parla di una cifra abbastanza elevata: circa 8 milioni di euro. Probabilità che arrivi a Udine: 30%
L'Udinese ha sotto controllo anche Floro Flores, e ora che l'Arezzo è definitivamente retrocesso la trattativa si è definitivamente spianata. I dubbi sul suo conto sono solo riguardanti l'esperienza fatta nella massima serie, ma in società c'è chi giura sulle sue potenzialità. E così ieri c'è stato un accordo di massima tra società e anche col giocatore, che verrebbe a Udine con un ingaggio di circa 500,000 euro a stagione. Molto meno facile invece la pista che porta a Vucinic, ma non è del tutto da trascurare, visto che la Roma potrebbe inserirlo in una trattativa per arrivare a Quagliarella, ma all'Udinese non interessa. Proprio l'attaccante in comproprietà con la Samp è al centro di serrate trattative: lui vuole rimanere a Genova se non trovasse offerte più prestigiose, e questa è anche la volontà della società blucerchiata. Ma non c'è ancora l'accordo con l'Udinese, anche se entro il 20 giugno qualcosa deve smuoversi, pena le buste, evento che entrambe le società vogliono evitare. Foti dovrebbe arrivare in bianconero, mentre Pieri rimarrà sampdoriano: questo il compenso dato all'Udinese per assicurarsi l'attaccante napoletano. In attacco all'Udinese potrebbe arrivare anche l'attaccante ceko Holenda, così come arriveranno a Udine a fine mese anche Paolucci e Alexis Sanchez.

 

Leggi gli articoli:

FIORENTINA, Corvino segue Cavenaghi

OBIETTIVI VIOLA, Chi è Fernando Cavenaghi (video)