MERCATO, Anche il Milan su Burdisso?
Cari nemici e amici,
Fiorentina e Juve si qualificano per la Champions con grande facilità e con merito e il Ferragosto calcistico non porta novità di rilievo, nemmeno sul fronte del mercato.
Si sapeva ampiamente che Lampard avrebbe fatto di tutto per non ritrovarsi tra i piedi Mourinho e le frasi del tecnico portoghese ("Verrà all'Inter gratis fra un anno") erano solo le solite balle che si raccontano quando uno arriva in una nuova società e vuol far credere che tutti i suoi ex giocatori muoiono dalla voglia di seguirlo.
La storia di Lampard è semplicissima: non si capisce per quale motivo uno che vive nel più bel quartiere (Chelsea) di una delle più belle città del mondo (Londra) voglia lasciare una squadra che lo paga dieci milioni all'anno e che l'ultima partita che ha giocato è stata la finale di Champions, debba scegliere di guadagnare di meno e di andare a vivere a Lomazzo.
Moratti ha consegnato a Mourinho una rosa di giocatori con la quale l'Inter ha vinto gli ultimi due campionati battendo ogni record.
La speranza di Moratti è la Champions, ma se non compra qualche grande giocatore la Champiuons continuerà a sognarla per chissà quanti anni: Mancini e Muntari migliorano la rosa, ma non la squadra. Ma non è nemmeno colpa di Moratti se da otto anni nessun grande giocatore affermato viene in Italia: una tendenza che (come era facilmente prevedibile) è continuata anche quest'anno. Il Milan è alla ricerca di un difensore e potrebbe prendere Ivanovic, uno che al Chelsea è clamorosamente fallito: sarebbe stato meglio provare con Burdisso, un difensore che all'Inter costò pochissimo (5 milioni) e che è sul mercato dal giorno dell'arrivo di Mourinho.