MATRI, Primo obiettivo viola per l'estate
Fonte: Sportal
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Chiuso il mercato di gennaio, i club iniziano le grandi manovre in vista di quello estivo. Per quanto riguarda la Fiorentina, il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha portato in viola alcuni fra i più interessanti stranieri arrivati in Italia in questa sessione: Bolatti, Ljajic, Keirrison e Seferovic.
Lo stop forzato di Adrian Mutu è stata una tegola pesante, alla quale Corvino ha avuto poco tempo per rimediare. Ha provato anche in extremis a ingaggiare Antonio Cassano, ma l’affare alla fine è sfumato e così ha virato sul brasiliano Keirrison. Ma nella testa del ds viola c'è un attaccante che potrà arrivare a Firenze a fine campionato: si tratta di Alessandro Matri.
Quest'anno, Matri ha compiuto il salto di qualità definitivo. Nella scorsa stagione ha realizzato sei reti in trentuno presenze in serie A; adesso è già a quota dieci marcature in diciotto apparizioni. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Matri ha fatto una lunga gavetta a Prato, Lumezzane e Rimini, prima di trasferirsi al Cagliari. Il suo sogno è quello di tornare al Milan, ma la destinazione più probabile è Firenze: i tifosi viola sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.