MARRONARO, Non solo i Viola su Palombo

18.04.2008 14:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Marco Gori per TMW

Negli ultimi giorni è tornato alla ribalta quale potenziale obiettivoo della Fiorentina il nome di Angelo Palombo (26), centrocampista della Sampdoria e da un po' di tempo nel giro della nazionale di Roberto Donadoni. Per saperne di più TMW ha contattato l'agente del giocatore, Lorenzo Marronaro:

Marronaro, quanto c'è di vero riguardo all'interesse della Fiorentina sul suo assistito?
"La Fiorentina mi ha chiesto informazioni sul giocatore, ma ora penso sia il momento meno opportuno per parlarne"

Perché? Pare proprio che i grossi movimenti di mercato si realizzino in questo periodo...
"E' vero ma parliamo, ad esempio in questo caso, di squadre che stanno affrontando un periodo molto delicato della stagione"

Quindi non si parla di contatti recenti...
"No, si parla di diverso tempo fa. Ciò non toglie che a giugno si possa tornare a parlarne con Corvino"

Il giocatore, che tra l'altro è cresciuto nelle giovanili viola, accetterebbe di buon grado un trasferimento a Firenze?
"Certamente, anche perché Firenze è una piazza che sta diventando sempre più importante. Però non dimentichiamo che si sta parlando del capitano della Sampdoria e di un giocatore che ha raggiunto la nazionale,,"



Quindi...
"Quindi, nonostante, ripeto, Firenze resti una destinazione più che appetibile si parla di un calciatore molto importante per il suo attuale club e che ha estimatori ovunque"

Ne deduciamo che ci siano state richieste anche da parte di altre società...
"Esatto"

Può dirci quali?
"No, mi dispiace"

Restando in tema di Fiorentina, c'è un altro suo assistito che sembrava, almeno nel gennaio scorso, un possibile uomo-mercato. Ora, alla luce anche delle recenti prestazioni, pare sia diventato un punto fisso del team di Prandelli, parliamo di Massimo Gobbi..
"Ma guardi, non ci sono solo le prestazioni ad allontanare Massimo dal mercato. Quando a gennaio sentivo parlare di una sua eventuale cessione io ho sempre smentito, e l'ho fatto perché ero al corrente delle intenzioni della società. Le dirò di più, Corvino mi fece capire chiaramente che non era il caso di mettere il giocatore sul mercato"

Infatti ora a Firenze è un titolare quasi inamovibile...
"Beh, Corvino è un volpone e ci aveva visto giusto. Ma era tutta la Fiorentina che aveva stima in lui, per le sue doti non solo tecniche ma anche umane. Comunque ciò non toglie che anche Gobbi abbia molti estimatori in diverse società"