IL GRANDE BLUFF

14.08.2010 01:45 di  Tommaso Loreto   vedi letture
IL GRANDE BLUFF
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Calma apparente in casa Fiorentina. Giornata di amichevole, contro la Fortis Juventus. A Borgo San Lorenzo, visti gli scenari recenti, la prima speranza è che nessuno si faccia male. Tempo, comunque, anche di esperimenti. Come quello di D'Agostino alle spalle del Gila. Le premesse sembrano poterci anche stare, soprattutto se poi a sinistra dovesse tornare Vargas. Ipotesi ques'ultima che potrebbe concretizzarsi a Valencia fra quattro giorni. Nel frattempo, scanso equivoci, anche su Vargas Corvino ha ripetuto il medesimo concetto riguardante i big. I sacrifici della società sono rivolti al mantenimento di questa rosa.

Ma qualcosa il diesse viola farà. E lo farà anche alla luce di quelle stesse indicazioni lanciate da ADV nel blitz mugellano. Un giocatore non necessariamente alternativa di Jovetic, ma pur sempre un riforzo. Chi? Difficile, in questo momento, capirlo. Corvino è elettrico. Si vede. Anche a San Piero, dove la rassegna stampa diventa un vero e proprio spettacolo. Di certo qualcosa si muove, ma la sensazione è anche che, al momento, non siano tantissimi gli spiragli di una trattativa da chiudere con facilità.

Qualche contatto, ad esempio, ci dev'essere pur stato con Lucarelli, e chissà magari anche con Diamanti, eppure alla fine non se n'è fatto di niente. Altri nomi? Un po' gli stessi degli ultimi tempi. Cerci, Obinna, Foggia, Misimovic. Per arrivare alle ipotesi argentine stile Buonanotte. Eppure a giudicare da come sfoglia i giornali, Corvino, sembra proprio che le mosse in preparazione possano essere ben altre. Una sorta di cortina fumogena, un bluff se preferite, in vista del colpo da piazzare magari a fine mese.