FIORENTINA, Trenta milioni per tre acquisti
Secondo il quotidiano La Nazione sono tre gli acquisti che saranno formalizzati nei prossimi tre giorni. Si comincia con il francese Reveillere (Lione), si continuerà con Barzagli (Palermo) e si chiuderà con Gilardino (Milan).
Nel dettaglio, arrivare all’esterno difensivo che prenderà il posto di Ujfalusi costerà alla Fiorentina non meno di 6 milioni. Il Palermo invece ne pretende 9 (di milioni) per liberare il cartellino di Barzagli, mentre il Milan valuta Gilardino 15 milioni.
Prendere o lasciare: e a quanto pare la società viola ha deciso di «prendere».
Virtualmente, quindi, i tre giocatori sono già da considerare un patrimonio della Fiorentina del futuro. Conferme e «sì», più o meno cauti, arrivano da tutte le parti, ma prima che la società viola possa confermare che questo o quel giocatore è davvero di suo proprietà ci saranno da limare alcune cose. Il Lione, ad esempio, vorrebbe qualche euro in più per Reveillere; Barzagli di euro in più ne vorrebbe vedere nel suo ingaggio; Gilardino, infine, vuole assicurarsi che oltre all’ingaggio di cinque anni, la Fiorentina gli conceda anche lo sfruttamento dei diritti di immagine.