FIORENTINA, Mercato caldo in entrata e in uscita
Fonte: calciomercato.com
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo
E' stata una settimana di svolta epocale (se così si può dire) in casa Fiorentina, dal punto di vista tecnico, visto che dopo cinque anni, ed al termine di una querelle che ha imbarazzato, stupito ma soprattutto destabilizzato tutta Firenze, Cesare Prandelli ha rescisso il contratto con la società viola, che di fatto lo ha 'scaricato' verso la Nazionale post Mondiale, e congiuntamente ha deciso di far firmare un contratto biennale, con opzione sul terzo anno, con Sinisa Mihajlovic.
In entrata: è ufficiale l'acquisto del centrocampista dell'Udinese Gaetano D'Agostino, prelevato ad una cifra che si aggira sui nove milioni di euro. Corvino per il reparto d'attacco sta monitorando l'evolversi del caso Amauri. Per il centrocampo il nome 'caldo' è quello di Mudingayi. Paiono sfumati Martinez e Biagianti del Catania. Sul fronte offensivo il primo nome rimane l'esterno d'attacco Dembelé dell'Az Alkmaar. Curci ed alcune alternative brasiliane sono invece in prima fila qualora dovesse partire Frey. Certo l'arrivo anche di un terzino sinistro e di un esterno destro.
In uscita: la Fiorentina, che ha già speso nove milioni di euro ed ha un passivo derivante dal mercato di gennaio scorso, sta pensando alla partenza di almeno due fra Frey, Vargas, Mutu e Gilardino. Partendo dal portiere francese: c'è sul piatto l'offerta dell'Aston Villa ma, in caso di partenza di Buffon dalla Juventus, Frey (deluso per la mancata assegnazione della fascia di capitano lo scorso gennaio) è in prima fila anche nei sogni bianconeri. Nel frattempo, mentre Vargas getta acqua sul fuoco alle voci di un'offerta per lui del Real Madrid, da monitorare c'è la situazione Mario Ariel Bolatti, per cui Passarella, presidente del River Plate, ha già lanciato segnali verso Firenze. Sicuri partenti anche Comotto e Gobbi, quest'ultimo in scadenza di contratto. Detto che la situazione di Adrian Mutu è in fase stallo, con il giocatore rumeno sospeso per la vicenda doping fino al prossimo 28 ottobre, al momento il vero favorito per lasciare Firenze è l'attaccante Alberto Gilardino. Sull'ex rossonero la favorita per l'acquisto rimane la Juventus, specie se quest'ultima non dovesse arrivare a Pazzini della Sampdoria, con Manchester City ed un paio di squadre francesi (Lione e Marsiglia) che sono tentate dall'opzione del bomber violazzurro.