FIORENTINA, Idea Silvestre per la difesa

23.05.2008 07:06 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Detto del pressing su Vargas (Catania), per il quale, in ogni caso, la Fiorentina dovrebbe spendere una quindicina di milioni di euro (ingaggio escluso) e guardarsi dalla concorrenza dell’Inter, nelle ultime ore la società viola ha sondato il terreno per un difensore «alla» Reveillere (Lione). Non un’alternativa al francese, per il quale fra l’altro, lunedì dovrebbe esserci l’incontro per la firma (prezzo del cartellino, 7 milioni).
Dunque, non un’alternativa a Reveillere ma un giocatore con le sue stesse qualità (e soprattutto esperienza internazionale) da sistemare sulla fascia opposta. Quella appunto che potrebbe rimanere sguarnita se saltasse l’operazione Vargas.


Così, la Fiorentina ha bussato nientemeno che alla porta del Manchester United (pare che un osservatore viola fosse anche a Mosca per la finalissima Champions) per capire quanto costerebbe arrivare a Mikael Silvestre (classe ’77), contratto in scadenza nel giugno 2009, e un passato — brevissimo — in Italia, all’Inter. Silvestre è ultra-coperto nel club inglese e ha voglia di tornare in Italia. Il Manchester? Dopo averlo impiegato con il contagocce, sembrerebbe disponibilissimo a lasciarlo partire e la Fiorentina, appunto, è alla finestra.