FELIPE CI SIAMO, GUARENTE E DONATI SI ALLONTANANO

17.12.2009 15:00 di  Cristina Guerri   vedi letture
FELIPE CI SIAMO, GUARENTE E DONATI SI ALLONTANANO
FirenzeViola.it
© foto di Federico de Luca

Dopo l'anticipo di sabato sera con il Milan, Il diesse Corvino avrà l'opportunità di concentrarsi per qualche giorno solo ed esclusivamente sul mercato. Appurato che Munoz arriverà a giugno, l'obiettivo numero uno del diesse è il brasiliano Felipe (25). Il difensore -che potrà essere inserito nella lista Champions- lascerà Udine dopo 7 anni e firmerà un triennale più un'opzione sul quarto anno. Da definire sono le condizioni con cui il difensore passerà in viola: se pagando 9 milioni per l'intero cartellino oppure la metà per la comproprietà.
Giusto, poi, fare chiarezza a centrocampo. Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, Tiberio Guarente, ovvero colui che sembrava essere il prediletto di Corvino, non rientra, al momento, nei piani della Fiorentina. Lo stesso discorso vale per Donati, anche se le cause sono ben diverse. Il centrocampista barese infatti verrebbe anche volentieri a Firenze; il problema del giocatore riguarderebbe il feeling con Prandelli. I due arrivarono insieme a Parma nel 2002, ma Donati collezionò solamente sette presenze.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport invece, sembra che si sia ravvivato l'interesse per Taddei (29).

Il brasiliano dal passaporto italiano è al suo quinto anno con la maglia giallorossa. I contatti tra Corvino e Lucci, l'agente del giocatore, si erano stretti già l'estate scorsa, quando il procuratore era stato avvistato in sede. Facile ipotizzare, nel caso in cui le due parti si trovassero d'accordo, a uno scambio tra Taddei e Santana. Per un giocatore che arriva, uno se andrà. E' questa la condizione, insieme al tetto ingaggi e il budget di spesa, che Corvino dovrà rispettare. Per l'arrivo di Felipe uno tra Natali e Kroldrup potrebbe andarsene.
Capitolo Jorgensen. Il danese ha un contratto in scadenza a giugno e l'interesse del Siena si fa sempre più forte. Tutto dipenderà dalla volontà della Fiorentina di voler continuare i rapporti lavorativi anche quando il giocatore deciderà di appendere le scarpette al chiodo. Castillo invece è cercato dal Bari. Ventura, suo allenatore ai tempi del Pisa, lo prenderebbe in squadra molto volentieri anche per ricoprire il posto lasciato vuoto da Kutuzov.