CORVINO, Un occhio al mercato brasiliano

27.12.2007 10:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Dal Brasile arrivano brutte notizie per i viola: il difensore centrale dell'Internacional di Porto Alegre, Sidnei Rechel, ha prolungato fino al 2012 il contratto che lo lega al club gaucho campione del mondo nel 2006.
Il 18enne giocatore alto 1.85, una delle rivelazioni dell'ultimo campionato nazionale brasiliano, era seguito da tempo da emissari del d.g. dei viola Pantaleo Corvino, e le relazioni erano state tutte positive. Ma ora, se davvero vorrà portare a termine questo acquisto, la Fiorentina dovrà trattare direttamente con l'Internacional, che però sembra deciso a non cedere il suo gioiello. «Sono felice per questo rinnovo del contratto — ha commentato Sidnei parlando a Radio Gaucha — e dopo un 2007 per me molto positivo, voglio un 2008 altrettanto felice, anche se so che in squadra c'e' molta concorrenza, con Indio, Orozco, Marcao, Danny Moraes e Sorondo che anche loro vogliono giocare». Il mercato sudamericano continua a essere monitorato dalla Fiorentina, anche se le regole che regolano l’arrivo dei giocatori extracomunitari vengono giudicate in modo negativo da Corvino.
SIDNEI RECHEL è il secondo giovane difensore centrale brasiliano cercato dalla Fiorentina negli ultimi mesi. Il primo è stato Breno, secondo i brasiliani il 'nuovo Beckenbauer', che pero' ha rifiutato la proposta viola preferendo quella del Bayern Monaco.

Come succede molto spesso, Firenzeviola.it era arrivata per prima sulla notizia, fornendo molte anticipazioni:

Leggi l'anticipazione di Firenzeviola.it su Sidney Rechel

Altra anticipazione:

MERCATO, Adesso arrivare a Rechel è più difficile

Le esclusive di Firenzeviola.it sul su Breno:
BRENO, Fiorentina battuta sul filo di lana

BRENO, Conferme dal Brasile (video)

BRENO, Giovedì già a Monaco?