CORVINO, Torna dal Brasile con la sorpresa

03.11.2008 07:37 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione
CORVINO, Torna dal Brasile con la sorpresa
FirenzeViola.it

Si farà nei prossimi giorni a Firenze il punto sul viaggio di Pantaleo Corvino in Sudamerica. Il direttore sportivo della Fiorentina è atteso in sede nella giornata di domani e dopodomani sarà in tribuna per seguire il match di Champions contro il Bayern Monaco. Dal viaggio in Brasile, Corvino torna con un accordo importante (relativo ai giovani talenti sudamericani) con un club satellite di San Paolo, il Pao de Acucar. L’accordo prevede che la Fiorentina, una volta identificati giovani talenti li opzioni e li giri alla squadra di San Paolo per farli crescere e poi, in un secondo momento, inserirli nel mercato europeo. Il numero uno del club carioca Thiago ha confermato l’accordo con la Fiorentina, ma Corvino rientrerà dal Brasile anche con altre indicazioni importanti. Questa volta relative alla prima squadra. Il contatto con l’Atletico per il difensore centrale Danilo è stato confermato e dal Sudamerica confermano anche che la società viola sarebbe pronta a presentare un’offerta di circa 3,3 milioni per avere subito il cartellino del giocatore (con doppio passaporto). L’Atletico Paranaense ha preso qualche giorno di tempo per formulare una risposta, anche se al momento non vorrebbe far partire il giocatore per un importo inferiore ai 3,5 milioni di euro. La distanza fra domanda e offerta, dunque, oscilla intorno ai 200mila euro, cifra questa che comunque potrebbe essere “limata” da entrambe le parti per poi chiudere in tempi brevi.
Occhio comunque anche a Rafael del Gremio. Il centrocampista (mediano puro) è sul taccuino di Corvino già da qualche tempo e non è escluso che nel corso di questo blitz, il ds gigliato non abbia avuto un contatto con i dirigenti del Gremio.
Ma per quanto riguarda la difesa, passando in Italia, nelle ultime ore è circolata con insistenza che la Fiorentina avrebbe seguito (e a gennaio potrebbe farsi in avanti per una comproprietà) Mantovani del Chievo.

Il giocatore piaceva già l’estate scorsa, ma alla fine Corvino preferì ritirare la sua offerta. Con il Chievo fra l’altro potrebbe così prendere quota una trattativa più ampia che porterebbe in Veneto, Papa Waigo.
L’esterno offensivo, al momento, è stato accostato solo al Bologna, ma con il club rossoblù, la Fiorentina preferirebbe parlare con il club rossoblù di altre trattative come quella relativa a uno degli attaccanti, Osvaldo o Pazzini. Tutto questo, come detto più volte, rimane vincolato all’eventuale qualificazione al turno successivo della Champions, ma in caso di risultato diverso, la Fiorentina prenderà seriamente in considerazione l’ipotesi di cedere una delle due punte e quella con il Bologna rappresenterebbe una corsia preferenziale. Intanto si è iniziato a lavorare alla cessione di Da Costa che piace al Wolfsburg. Difficile che si arrivi a una cessione a titolo definitivo. Molto probabile la strada del prestito. Quindi Pasqual. La sua permanenza a Firenze rimane in bilico. C’è una proposta della Reggina e si dice che anche l’Atalanta sarebbe pronta a farsi avanti. Corvino aspetta solo un segnale.