CORVINO, Le trattative ad un passo

13.06.2007 09:26 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Corvino è proteso a concretizzare le numerose trattative messe in piedi in queste settimane, tutte rallentate dallo stesso motivo: il gioco al rialzo operato dalle varie società a cui il diesse gigliato si è rivolto per questo o quel calciatore. Tipo il Chievo per Semioli: Palermo e Roma stanno mettendo in serio pericolo il passaggio dell’esterno clivense alla Fiorentina dopo che Corvino ha fatto sapere al suo collega Sartori di non voler aggiungere un euro ai 5,5 milioni offerti. Difficile che il Chievo accetti e così la Fiorentina si sta buttando su altre piste sempre per prendere il tornante (forse addirittura due) che serve al modulo di Prandelli: una porta a Faubert del Bordeaux, 24 anni; l’altra a Marco Marchionni, 27 anni, ala in forza alla Juventus.
 Stesso discorso per quello che riguarda il difensore centrale: ai viola piacciono Cris (30 anni) del Lione e Barzagli (26 anni) del Palermo, ma in entrambi i casi si devono scontrare con la domanda dei rispettivi club di appartenenza che supera i 10 milioni.

Quota che Corvino, invece, non intende affatto oltrepassare per aggiungere un nuovo elemento ad un reparto ritenuto già competitivo. Infine, il centrocampo. Dove la musica non cambia: per Sissoko (Liverpool) e Motta (Barcellona) il problema è rappresentato dall’ingaggio; per Rio Mavuba (Bordeaux) l’accordo con il mediano francese non sarebbe un ostacolo insormontabile (quadriennale da 5 milioni), mentre lo sono i 10 milioni chiesti dai “girondini”.