CORVINO, Caccia al brasiliano Lulinha (video)
Pantaleo Corvino «saltella» dall’Argentina al Brasile (e viceversa) e ricomincia a giocare a nascondino sui nomi e le candidature dei baby campioni sudamericani che la Fiorentina sta cercando strappare alla concorrenza europea.
Il mercato, insomma, è finito solo perché il regolamento impedisce di trattare giocatori 365 giorni all’anno, ma per Corvino — forse — il mercato ’vero’, quello delle trame da tessere qua e là per il mondo e degli investimenti mirati per portarsi a casa campioni in erba a un prezzo assolutamente concorrenziali, questo mercato è appena iniziato.
La voce di Corvino arriva dal Sudamerica forte e chiara e incrocia (attraverso l’emittente LadyRadio) quella dell’ormai ex nemico Rino Foschi del Palermo che nell’occasione annuncia: «Con Pantaleo ci siamo scontrati sul mercato diverse volte, ma siamo amici, credo però che torneremo a litigare presto anche per un giocatore sudamericano seguito da Palermo e Fiorentina...».
Leggi:
CORVINO-FOSCHI, Siparietto in radio
E VIA. La caccia riparte. Chi è, insomma, il talento che farà bisticciare per l’ennesima volta i due club? E’ forse l’argentino Banega? Oppure il difensore brasiliano del Vasco, Luiz Carlos Nascimento junior, detto Luizao? Chissà, rispondono procuratori e manager che seguono il mercato sudamericano. Qualcuno però, sforzandosi un po’ riesce a sintonizzarsi meglio sulla questione e quando gli si parla di «probabile scontro Palermo-Fiorentina» tira fuori il nome giusto.
IN BRASILE da qualche settimana si sostiene che i due club (per la verità ci sarebbe anche la Samp) starebbero dirigendosi a gran passi verso il giovanissimo Marcelo Morais dos Reis (classe 1990), detto Lulinha. E’ tesserato per il Corinthians, è una mezz’ala pura con grande propensione al gol e soprattutto è indicato come il vero erede di Kakà e Ronaldinho. Acquistarlo oggi, forse, è ancora un affare. Fra un mese, invece, potrebbe già essere tardi.
Leggi:
OBIETTIVI VIOLA, Tutto su Ever Banega (video)