CALIMA', Quaresma costa 25 Milioni

28.09.2007 18:39 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Calciomercato.com

Fiorangelo Calimà, procuratore sportivo ed esperto di calcio portoghese a Radiocalciomercato.com parla di mercato e suggerisce nomi nuovi nel ricchissimo panorama lusitano.
"Il mercato portoghese è molto interessante perchè nel corso degli anni i prodotti calcistici portoghesi sono stati protagonisti sulla scena eruopea e mondiale. Non ci sono solo le star molto costose come Nani, Andersson, Quaresma ma ci sono anche realtà in grande crescita, giovani che hanno buone prospettive future a prezzi abbordabili. Gli esempi sono quelli di Antunes alla Roma e Pelè all'Inter, giocatori di qualità acquistati ad un prezzo conveniente tutto sommato".

Ci può suggerire qualche nome di giovane interessante?

"Seguo molto il campionato portoghese, e se proprio dovessi segnalare nomi di calciatori giovani che non sono conosciuti molto nonostante già militino in grandi club. Ad esempio potrei citare David Luiz,  difensore centrale del Benfica classe '87 che secondo me potrebbe diventare un grandissimo calciatore. Stesso discorso per Di Maria, argentino acquistato dal Benfica lo scorso mercato estivo. E' un classe '88 che potrebbe fare molto bene. Poi ci sono i prodotti dello Sporting come Veloso e Moutinho. Giocatori di grande esperienza nonostante la giovane età. Per me questa potrebbe essere la stagione di Yannick Djaló, classe '86, che potrebbe avere delle potenzialità straripanti. Penso che potrebbe essere effettivamente un grande campione del futuro.

Quaresma si può considerare il nuovo Figo?

Ha 23 anni e ha già avuto un esperienza al Barcellona quando era troppo giovane. E' tornato al Porto e gli ho visto fare delle prestazioni incredibili. Se darà continuità in questa stagione ce lo ritroveremo come protagonista del prossimo mercato. Se è vero che il Real ha speso 30 mln per Pepe, 25 per Quaresma sono ben spesi.