BRUCE, Il mercato, i viola, ed 'affari di famiglia'

18.08.2010 13:28 di  Marco Conterio   vedi letture
Foto Youtube
Foto Youtube

Affari di famiglia. Famiglia Bruce. Che l'incipit sia poco chiaro è lecito affermarlo. Ma la storia è così intricata e curiosa, gustosa e leggera, che non potrebbe essere altrimenti. Correva il novembre 2008, quando da ogni dove iniziavano a rimbalzare nomi e cognomi per il mercato viola. Tra i molti, anche quello di Alex Bruce. Irlandese, difensore dell'Ipswich Town, con sè portava anche 'raccomandazioni' importanti da parte del ct Trapattoni.

Non se ne fece di niente, ma in terra d'Albione giuravano senza mano sul fuoco che i viola c'erano davvero sul giocatore.
Ora di nuovo Bruce. Steve Bruce, però, padre di Alex, ex giocatore del Manchester United, ex tecnico del Wigan al quale avrebbe voluto portare Lupoli dalla Fiorentina, che ora conferma l'interesse gigliato per il centrale del Sunderland, Anton Ferdinand. Fratello di Rio, in forza al Manchester United, potrebbe approdare in viola in prestito. "So che è una possibilità" ha detto il manager dei Mackems. Affari di famiglia e mercato, chissà, con una mai ammessa passione gigliata nascosta in fondo al cuore.