BRIATORE, Dopo Guidolin vuole Del Piero

13.10.2007 14:48 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Repubblica.it

Non c'è solo Francesco Totti tra gli obiettivi di Flavio Briatore per il suo Queen's Park Rangers (Qpr). Il proprietario della squadra, che ieri ha rivelato la sua ammirazione per il capitano della Roma (in questo caso si parla davvero di fantamercato), sogna di portare in Inghilterra anche un altro pezzo pregiato del calcio italiano, lo juventino Alessandro Del Piero. Una cosa leggermente più concreta, visto che secondo le indiscrezioni riportate oggi dal Daily Mirror, il club inglese avrebbe pronti 20 milioni di sterline (circa 29 milioni di euro) per realizzare l'operazione.



Il team manager della Formula 1 Renault - proprietario insieme a Bernie Ecclestone del club calcistico ingtlese - è disposto a mettere nelle mani di Francesco Guidolin, che in Inghilterra danno già per sicuro manager dei QPR. Ma il colpaccio vero spera di piazzarlo approfittando delle incertezze della Juventus che non ha ancora rinnovato il contratto a Del Piero, in bianconero da ormai 15 anni. Una mossa pensata per risollevare le sorti tecniche della squadra inglese e, al tempo stesso, per migliorarne l'immagine a livello internazionale.


L'operazione, secondo il Daily Mirror, sarebbe favorita dall'arrivo in Inghilterra di Franco Ceravolo, ex collaboratore di Luciano Moggi alla Juve, e dal contatto stabilito un paio di giorni fa tra lo stesso Del Piero e Antonio Caliendo, ex proprietario del Qpr prima della cessione a Briatore.