BOROZAN, Non è chiusa l'operazione con Ivanovic

Intervista a Vlado Borozan, agente di Branislav Ivanovic
05.02.2009 07:35 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
BOROZAN, Non è chiusa l'operazione con Ivanovic
FirenzeViola.it

Partiamo dal mercato: quale sarà il futuro di Ivanovic?
"Non lo sappiamo. Perché c'è troppo tempo fino a giugno. C'è un qualcosa fra Chelsea e Fiorentina, ma non basta per dire che l'operazione è del tutto delineata. Si vedrà nel prossimo calciomercato di giugno, ma non c'è ancora un accordo".

A proposito di Fiorentina, c'è anche Jovetic
"Io ho sempre detto - e lo ribadisco - che è un grande talento. Lo sta dimostrando perché Prandelli gli sta dando fiducia, ma ha solo diciannove anni. Diventerà un grandissimo giocatore".

Com'è Stevanovic, preso dall'Inter?
"Io non lo conosco benissimo, ma mi hanno detto che si tratta di un calciatore decisamente bravo. Poi bisogna saper aspettare".

Una battuta su Quaresma
"E' un essere umano, come tutti gli altri. Non s'è ambientato, non ha trovato il modo per esprimere il suo talento enorme. Non bisogna discuterlo come calciatore. E' stato un episodio brutto, perché il ragazzo non s'è trovato bene e nessuno sa perché. Ripeto, è un grande giocatore e al Chelsea troverà equilibri e fiducia che qui non ha avuto".

Qual è la squadra che ha operato meglio in sede di calciomercato?
"Il mercato di gennaio è molto particolare, è di riparazione. Molte cose sono saltate, alcune state forzate per colmare delle lacune. Io non vedo grandissimi colpi, anche se devo dire che il Palermo ha preso un grande talento come Abel Hernandez, poi c'è Morganella che è un ottimo giovane. In prospettiva si può dire che ha operato benissimo".

E la palma del peggiore, a chi la diamo?
Non si può dire. Perché le società devono anche fare quadrare i conti, devono cogliere le opportunità, e alle volte è meglio non fare che operare in maniera sbagliata".