BASTIANELLI, Corvino farà un colpo

31.08.2009 08:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
BASTIANELLI, Corvino farà un colpo
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

In vista dell'ultimo giorno di mercato, l'agente Patrick Bastianelli ci racconta il suo pensiero relativo a trattative concluse e probabili.

Che mercato ti aspetti oggi?
"Penso che oggi si continuerà a fare mercato basandosi più che altro sugli scambi, non prevedo nessun colpo grosso".

Ti aspettavi un mercato così?
"Onestamente sì perché la crisi economica è arrivata anche al calcio. Del resto le società appartengono agli imprenditori che hanno avuto diversi problemi economici nell'ultimo anno. Per questo si sono tagliate tante spese".

Per questo ci sono anche tantissimi svincolati?
"Sì, questo è un segnale di crisi come gli ingaggi abbassati. E' l'indice della situazione che si sta vivendo".

Per questi svincolati prevedi qualcosa oggi?
"Oggi credo si risolveranno più che altro le situazioni relative ai giocatori sotto contratto. Per gli svincolati c'è tempo anche dopo il primo settembre".

In B, però, c'è il problema delle liste
"Dipende dalla normativa, solo le squadre che avranno posto in lista potranno pensare agli svincolati".

Ti aspetti un colpo tipo Grosso alla Juve?
"No, mi aspetto più che altro che sia la Roma a muoversi cercando la prima punta. Il primo nome sul quale potrebbero andare è Stellone poi Fred".

Ma Stellone è un giocatore adatto alla Roma?
"Stellone sicuramente è un buon giocatore e la Roma deve fare i conti quindi deve controllare il rapporto qualità-prezzo".

A proposito di Roma, Andreolli rimarrà?
"Credo che ci sia la volontà sua di rimanere alla Roma dal momento che ha visto che se la può giocare. E' già stato utilizzato sia in Coppa che in campionato".

Savio alla Roma?
"Cercano la prima punta, lui non lo è e quindi lo escludo".

Ti aspettavi le cessioni di Kakà e Ibra?
"Penso che siano arrivate proposte impossibili da rinunciare per giocatori e società. E' stato giusto vendere questi campioni, l'Inter si è mossa anche benissimo e gli faccio un plauso. Hanno lavorato molto bene e preso giocatori importanti. Hanno chiuso il mercato in attivo rinforzando la squadra e facendo anche un capolavoro come lo scambio con Eto'o. Per quanto riguara il Milan, invece, mi aspettavo qualcosa in più per quanto riguarda la difesa, ma hanno preferito andare sui giovani e può essere importante per il futuro".

Si parla tanto del problema Mutu, cosa ne pensi?
"In questo caso la situazione è molto complessa perchè Mutu è già stato condannato a pagare e il ricorso non si basa quindi sul merito, ma sulla forma. La sentenza potrà dunque essere annullata solo se sarà riscontrato un vizio di forma e se lui non pagherà potrà essere sanzionato dal punto di vista disciplinare. Io credo che Corvino abbia già pensato ad un nome importante per sostituirlo".

Tipo Pandev?
"Il mercato di Pandev si farà a gennaio, non credo in un movimento ora".

Prevedi un colpo della Fiorentina?
"Credo che abbia un direttore sportivo bravo e preparato, il colpo lo farà senz'altro".

Kuzmanovic andrà via?
"Il Siviglia è una squadra che lo sta cercando e può partire".

Chi si muoverà oggi?
"Io credo che oggi si muoveranno un po' tutte le squadre di A e B per migliorarsi e saranno ceduti tutti i giocatori in esubero".