AMAURI, Il Milan torna alla carica
Il centravanti è seguito dalla Fiorentina
Fonte: Controcampo
L'infortunio di Ronaldo, ormai vicino all'addio al calcio, ribalta ancora una volta gli scenari di mercato riguardo ad Amauri. Il brasiliano del Palermo potrebbe presto essere al centro di una vera e propria asta con quattro contendenti: Juve, Chelsea e Barcellona e, ovviamente, il Milan.
E' chiaro ormai che l'attaccante lascerà la Sicilia a fine stagione. Lo dice il suo procuratore, lo sanno i dirigenti rosanero, che a questo punto sperano di ottenere il più possibile dall'affare. Juve favorita, dice radiomercato, con le due piste estere in realtà molto deboli, per motivi diversi (problemi di passaporto per il trasferimento in Inghilterra, altre priorità da sistemare per quanto riguarda invece i catalani).
Ma il club di via Turati ora potrebbe tornare seriamente alla carica. La prima scelta resta Drogba, ma se la strada che porta all'ivoriano del Chelsea dovesse rivelarsi eccessivamente tortuosa, il Milan si butterebbe a capofitto proprio su Amauri, vista la necessità di mettere a segno un acquisto di peso per l'attacco, anche - ma non solo - alla luce dell'uscita di scena di Ronie. Un duello che potrebbe giocarsi anche a colpi di contropartite tecniche: Borriello da una parte, Palladino dall'altra.