PALLADINO (S. STAMPA), Vittoria più bella della stagione

23.04.2023 17:53 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla sala stampa dell'U-Power Stadium - Giacomo A. Galassi
PALLADINO (S. STAMPA), Vittoria più bella della stagione
FirenzeViola.it
© foto di Luca Cilli

Evidentemente soddisfatto per la vittoria contro la Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato così in conferenza stampa: "Noi vogliamo giocare da dietro però non è che lo dobbiamo fare per forza: quando troviamo squadre come la Fiorentina allora andiamo più verticale. Con Di Gregorio che ha trovato gli attaccanti come sul gol. Oggi abbiamo fatto un'ottima partita con gol anche da parte di un attaccante: siamo felici".

La vittoria più bella del campionato? E perché queste partenze soft?
"Sì, è stata forse la partita più emozionante perché andare sotto di due gol e riprenderla è stato bello. Ma faccio i complimenti alla Fiorentina perché hanno una grande squadra e un grande allenatore, sono veramente forti. La vittoria vale tanto, poi con due gol di svantaggio ancora di più. Abbiamo iniziato male in qualche scelta però ci può stare, ma abbiamo messo grandi qualità e siamo davvero soddisfatti. Questa vittoria ci dà tanto slancio".

Le parole di Italiano sul vostro inizio?
"Sono d'accordo con lui, la Fiorentina è partita benissimo e ci ha punito subito. Sono una squadra difficile da affrontare perché scombinano la fase difensiva. Siamo rimasti in partita e trovate le contromisure abbiamo fatto una partita da squadra matura".

Cosa ha cambiato dopo 20 minuti?
"Siamo andati uomo contro uomo. Quello ha cambiato la sfida. I ragazzi sono stati coraggiosi. A fine partita ho applaudito i ragazzi perché hanno fatto tutto loro, io ho fatto poco. L'hanno ripreso con il cuore e con la loro qualità".

Un gol molto simile a quello di Nzola dello Spezia...
"Ovviamente l'avevamo vista. Venendo fuori in avanti noi volevamo punirli in verticale: abbiamo attaccanti veloci e secondo me hanno letto bene la parità numerica che c'era dietro".

Cosa migliorare ancora?
"Per i primi 15 minuti la colpa è anche un po' mia perché avevo cambiato qualcosa, poi con qualche aggiustamento è andato tutto bene".

.Come vive l'etichetta di ammazza grandi.
"Al di là di chi arriverà a giocare noi sappiamo che abbiamo sette partite e vogliamo fare più punti possibile. Il futuro per noi è lo Spezia".