PRANDELLI, Sfida ex viola a golf per beneficenza
I big della serie A daranno spettacolo anche di lunedì. Lo faranno però con bastone e palline su campi e green particolari che sono quelli del Poggio dei Medici. E lo faranno non solo per deliziare i loro compagni di gioco, bravi golfisti, o i tanti appassionati spettatori, ma soprattutto per raccogliere fondi per aiutare la ricerca contro i tumori. L’appuntamento è per lunedì 18 maggio nello splendido campo di Scarperia, dove si svolgerà una gara benefica di golf a 18 buche per squadre in favore dell’Istituto Scientifico di Prevenzione Oncologica di Firenze. A darsi battaglia ci saranno Cesare Prandelli allenatore della Fiorentina e tanti grandi: Giancarlo Antognoni, Massimo Bonini, Giuseppe Incocciati, Stefano Nava, Michele Paramatti, Giuseppe Zinetti e Gigi Sacchetti solo per citarne alcuni. E poi gli atleti, Genny di Napoli e Ubaldo Ranzi, la celebre golfista Federica Dassù, il già campione italiano del golf e presidente Fig toscana Andrea Scapuzzi, poi Roberto Ripa Team Manager della Fiorentina e tanti altri. Con l'entusiasmo di sempre è pronto alla sfida Giancarlo Antognoni.
"Sarà bello ritrovare tanti vecchi amici - spiega l'ex capitano viola - e, dopo tante battaglie calcistiche, sfidarli sul campo da golf e vedere come se la cavano. Ci sarà da divertirsi e soprattutto sarà un evento molto importante, viste le finalità benefiche della manifestazione, a cui spero partecipino davvero in tanti".
La competizione si intitola “Mugello Charity Cup” ed è organizzata dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Firenze, Comuni di Scarperia e San Piero a Sieve, da UNA Hotels & Resorts con la collaborazione del gruppo Tele Iride e la Fondazione Fiorentina. Ogni squadra sarà composta da quattro elementi e il costo dell’iscrizione è di 100 euro che saranno devoluti per la ricerca contro i tumori. Le squadre saranno più di venti e il programma della manifestazione prevede l’inizio della gara alle 12.00 e alle 19.00 tutti a gustarsi il cocktail e le premiazioni con i premi offerti dal Golf Club. A seguire per tutti i partecipanti è prevista la cena di gala presso il ristorante dell’hotel di UNA Poggio dei Medici.