FANTACALCIO, I più e i meno del week-end
I PIU - IlGenoa è la squadra della settimana. Vince a Napoli e resta in corsa per un impronosticabile posto nella prossima Champions League. Anche senza il miglior Milito. La Lazio torna alla vittoria, dopo sei turni, inguaiando un Lecce un po' sfortunato e adesso terzultimo in classifica. Il Torino sfrutta un secondo tempo generoso e riemerge in zona salvezza.
Sissoko segna un gol favoloso, la fotografia più clamorosa della sua strapotenza atletica. La vittoria della Juventus, in versione provinciale come atteggiamento a Palermo, porta in calce la sua firma. Bravo Balotelli. Che coglie l'attimo, o meglio i minuti che gli concede Mourinho, e regala la vittoria all'Inter a Bologna. Seedorf soffre acciaccato tra i mugugni di San Siro e d'orgoglio segna il gol vittoria del Milan sul Cagliari.
Zenga ritrova il successo (al Catania mancava dal 21 dicembre 2008, sulla Roma) complicando ulteriormente la situazione già precaria della Reggina. I punti di vantaggio sulla quota salvezza sono 8: bravo. Mourinho ha regalato all'Inter continuità e mentalità vincente: il successo di Bologna è caratteristico delle grandi squadre. Per Gasperini parla la classifica: da farle una foto...
I MENO - Il Napoli proprio non riesce a rialzarsi. L'ultima vittoria azzurra resta quella dell'11 gennaio, sul Catania. Il capitombolo col Genoa complica ulteriormente le ambizioni europee. Il Lecce colpisce tre legni e perde in casa con la Lazio.
Si fa dura. Il Chievo dilapida una possibile impresa, che diventa al 4' di recupero una clamorosa beffa.
Denis delude ancora. Proprio adesso che il Napoli avrebbe tanto bisogno dei suoi gol. Male anche Antonioli, sorpreso dalla punizione di Balotelli, come tutta la retroguardia del Bologna. Cirillo ha l'esperienza per giocare sfide salvezza come quelle di Catania. E invece le sue amnesie tradiscono la Reggina.
Reja è sulla graticola. Il suo Napoli perde colpi anche al San Paolo, e i risultati dicono che è in caduta libera. E persino il tecnico che lo ha riportato in Europa dalla serie C potrebbe rischiare. Strana la rinuncia a Datolo. Orlandi vede la sua Reggina cadere ancora, stavolta a Catania. Lo svantaggio sulla quota salvezza è di 7 punti: un canyon. Prandelli rischia di vedere la Fiorentina dare l'addio anche all'Europa di consolazione: l'Uefa è a repentaglio dopo il k.o. con l'Ajax. E in campionato la vittoria è arrivata col fiatone all'ultimo secondo.