CLAMOROSO - MENCUCCI a FV, Firenze ti regalo Ronaldinho... MA E' SOLO UN PESCE D'APRILE!

01.04.2007 12:44 di  Redazione FV   vedi letture

Questa mattina avevamo aperto il nostro sito con una notizia clamorosa. L'amministratore delegato della Fiorentina che confermava l'arrivo di Ronaldinho a Firenze (leggete qua sotto!). La notizia ha riscosso molto successo ma purtroppo per noi e per tutti i tifosi viola era solo uno scherzo per il 1°aprile. Quindi: Buon pesce a chi ci è cascato (ci auguriamo in molti)!
Firenzeviola.it ringrazia la Fiorentina, in particolare l'amministratore delegato Sandro Mencucci che si è prestato al gioco. Ogni tanto si può anche ridere e scherzare ed oggi era il giorno giusto, anche per noi giornalisti.
Ci raccomandiamo, OCCHIO ALLE SPALLE OGGI!

Adesso però voltiamo pagina, è un giorno importante, c'è da pensare all'Atalanta. FORZA VIOLA ed un saluto a tutti.



La redazione di Firenzeviola.it

Clamoroso. Unico. Geniale. Sembra un sogno, ma è la realtà. E tutto è venuto fuori a poche ore dalla gara tra Atalanta e Fiorentina. In verità da giorni aleggiava nell'aria di Firenze e nello spogliatoio della Fiorentina una notizia che aveva dell'incredibile, che sembrava impossibile. Nessuno aveva il coraggio di riportarla sui giornali, ma la redazione di Firenzeviola.it non si è data pace fino a quando non ha scoperto l'autenticità. "Ronaldinho arriverà a Firenze". Non tra qualche anno, ma a giugno. Sì, nel momento in cui la Fiorentina si ritrova "beffata" da tutto quanto sia coinciso con Calciopoli, la dirigenza vuole lanciare un messaggio forte, chiaro, deciso a tutto il mondo del calcio. Quello di avviare un progetto "galattico" in grado di rovesciare, finalmente, tutti gli equilibri antichi e irremovibili del calcio europeo. Ed ecco perché anche Corvino ha sposato il messaggio scintillante dei Della Valle. Ronaldinho, la nuova immagine di Firenze. Con la sua gioia nel dipingere calcio, con il suo talento sconfinato, con le sue giocate straordinarie. Firenze ha già perso la testa.
E Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina, dopo giorni e giorni di suppliche si è lasciato andare ed ha confessato in esclusiva al nostro sito: "Le delusioni per i nostri tifosi sono state troppe, non ci aspettavamo tutto quello che è successo con Calciopoli, non lo meritavamo assolutamente, ma ormai i punti non ce li renderà più nessuno e così abbiamo deciso di fare un regalo a tutti i sostenitori viola, a tutti gli amanti del calcio di Firenze: Ronaldinho arriverà al più presto nella nostra città. Abbiamo già fatto effettuare le prime visite mediche al giocatore del Barcellona e ieri Diego Della Valle mi ha incaricato di portare a termine la trattativa".
Il club blaugrana ha già dato il via libera per la trattativa, non per Motta come è stato scritto a più riprese sui quotidiani, ma per l'asso brasiliano, l'unico in grado di sorridere anche quando ha la palla tra i piedi, l'unico che farà dimenticare a Firenze tutto quello che ha dovuto subire ingiustamente in questi ultimi mesi. In cambio la Fiorentina girerà alla squadra spagnola, oltre a trenta milioni di euro, Bojinov, che a più riprese ha chiesto di andare in Spagna, Kuzmanovic e Pazienza, quest'ultimo ricercatissimo dal mercato iberico per le sue giocate "mastine".
Nel frattempo Ronaldinho, si è già recato a Sant'Elpidio a Mare (Ap) dove ha firmato un contratto milionario con la Tod's (società di Della Valle che comprende anche il marchio Fay e Hogan) e il fuoriclasse dovrà indossare a partire da oggi delle scarpe in esclusiva con la scritta: R69. Sarebbe proprio quello il numero scelto dal giovane brasiliano per far innamorare i fiorentini e fiorentine, per regalare un sogno alla Fiorentina. Quello che manca da tanti anni, forse da troppi. Ronaldhino non può ancora parlare, non può confermare niente, perché incorrerebbe in una squalifica pesante, ma agli amici ha già confessato: "Vado a Firenze, per far vincere alla Fiorentina il terzo scudetto".