CHAMPIONS, Con i granata serve il poker

18.05.2008 10:03 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

E' pessimo il bilancio della Fiorentina per le gare di serie A disputate sul campo del Torino. Contro 10 vittorie ci sono 15 pareggi e 36 sconfitte, con 61 gol realizzati e ben 106 subiti.
Tuttavia in questi ultimi due campionati, con i granata tornati nella massima serie, i viola hanno ottenuto contro di loro tre successi di fila. Due al Franchi, per 5-1 nello scorso torneo e 2-1 quest'anno, e per 1-0, gol di Jorgensen, nell'unica gara finora disputata a Torino, nella passata stagione. Il Toro 2007/08 ha disputato quasi tutto il campionato sotto la guida di Novellino, sostituito nel finale quando la squadra, avviata ad un tranquillo torneo, ha iniziato ad incespicare avvicinandosi alla zona pericolosa. E' tornato allora, dalla Spagna, De Biasi per le ultime cinque giornate.

E quando la situazione appariva drammatica, grazie ai successi di fila su Napoli e Livorno, è arrivata la salvezza matematica con una giornata di anticipo.
Questo Torino non ha ottenuto granché sul proprio campo. Solo 5 vittorie, oltre a 7 pareggi e 6 sconfitte. Vi ha segnato col contagocce (19 gol), subendone però appena 18. In effetti è proprio la fase offensiva della squadra la più carente.