WEEK-END DA SPETTATORI

19.08.2018 15:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
WEEK-END DA SPETTATORI

Un week-end da spettatrice. Il campionato della Fiorentina, così come quello di Sampdoria, Genoa e Milan, inizierà con una settimana di ritardo. Scelta più che concepibile dopo la tragedia del ponte Morandi, anche se forse sarebbe servita maggiore uniformità da parte della Lega Calcio. O tutti o nessuno, insomma.

I viola si ritrovano così a vivere questa prima giornata di Serie A 2018-2019 come meri osservatori. E se ieri è finalmente arrivato il tanto atteso debutto di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus, vittoriosa per 3-2 contro un ottimo ChievoVerona, oltre alla rimonta serale del Napoli all'Olimpico (2-1 alla Lazio), oggi sarà il turno di due concorrenti dirette - almeno in partenza - della squadra di Pioli.

Inizierà il Torino, in campo contro la Roma alle 18. Poi sarà la volta del Sassuolo, di scena al Mapei con l'Inter alle 20:30. Solamente domani, invece, l'impegno dell'Atalanta contro il neo-promosso Frosinone. Tutti in lotta per la prossima Europa League. In attesa dei gigliati, chiamati a macinare i loro primi tre punti della stagione domenica 26 contro il Chievo. Calcio giocato rimandato, almeno per ora, per Pezzella e compagni: questi tre giorni saranno utili per la teoria e non per la pratica.