UN RUOLO DA DECIDERE

22.05.2018 13:30 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
UN RUOLO DA DECIDERE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Conclusa la stagione dopo la partita contro il Milan, in casa Fiorentina è inevitabilmente tempo di bilanci. In attesa di capire quali saranno i movimenti sul mercato di Corvino e dirigenti allora, le prime domande sul futuro della squadra viola coinvolgono anche Riccardo Saponara.

Non tanto per la possibilità che il trequartista lasci la maglia viola in estate (ipotesi che, a meno di clamorosi stravolgimenti, appare abbastanza improbabile) ma piuttosto per il ruolo che gli verrà riservato nella Fiorentina che verrà

Nel CdA della società gigliata previsto tra fine maggio e inizio giugno, saranno messi intanto a bilancio i soldi necessari al completo riscatto dell'ex Empoli: l'obbligo della Fiorentina prevede 8 milioni da versare al club azzurro neo-promosso in Serie A. Una volta versata la cifra Saponara diventerà a tutti gli effetti un giocatore di proprietà viola e la cifra importante per le casse della società viola rende necessario capire che tipo di ruolo ricoprirà il classe '91.

La stagione appena conclusa per il trequartista è stata di quelle difficili da dimenticare. Prima il mistero riguardo alla sua tenuta fisica (con soli 79 minuti di utilizzo nelle prime 26 giornate) poi, dopo la tragica scomparsa del compagno e amico Astori, le belle prestazioni culminate con il grande assist nella vittoria contro la Roma. Da quel momento in poi Saponara ha alternato buone prestazioni ad altre incolori, non mostrando ancora tutto il talento che all'Empoli aveva messo in mostra. 

Il futuro della Fiorentina passerà quindi anche dai piedi e dal ruolo che ricoprirà Riccardo Saponara la prossima stagione. Bisognerà capire però quali saranno le volontà di allenatore e dirigenza in merito.