TOTOFORMAZIONE, UN DUBBIO IN MEZZO: DUNCAN O JACK?

26.09.2020 11:00 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
TOTOFORMAZIONE, UN DUBBIO IN MEZZO: DUNCAN O JACK?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

C'è una sostanziale uniformità sui quotidiani in edicola quest'oggi a proposito di quella che sarà la formazione ufficiale della Fiorentina che questa sera scenderà in campo alle 20:45 per la prima trasferta dell'anno, quella contro l'Inter. Non ci sono dubbi, iniziando dal pacchetto dinfensivo, su quelli che saranno i componenti del terzetto davanti a Dragowski: Pezzella non sta bene e partirà dalla panchina. Spazio dunque ancora una volta a Ceccherini, che sarà coadivuato da Milenkovic e Caceres.

L'unica vera incertezza per la stampa di questa mattina riguarda la linea mediana e in particolare una delle due mezzali. Secondo tutti i giornali (e Firenzeviola.it) l'ingresso dal 1' di Amrabat, sul quale sono evidentemente tutti d'accordo, toglierà spazio a Jack Bonaventura, che ha debuttato sabato scorso contro il Torino, ben figurando. Per il resto, sia per ciò che riguarda gli esterni che gli interni, non varierà nulla rispetto al successo coi granata, con Duncan che si sposterà di pochi metri per lasciare la cabina di regia nelle mani dell'ex Hellas. Non la pensa così però Il Corriere dello Sport-Stadio, secondo il quale il "sacrificato" sarà proprio Duncan, che si accomoderà in panchina a favore di Bonaventura, che dunque potrebbe essere riconfermato: vedremo. Per il resto, certi di un posto Chiesa e Biraghi sulle corsie oltre a Castrovilli.

Chiusura con l'attacco, dove tutti sono d'accordo: il tandem di questa sera al Meazza sarà formato ancora una volta da Kouame (ex di turno, visto che ha giocato per una sola stagione nel vivaio nerazzurro) e da Ribery. Cutrone e Vlahovic si accomoderanno in panchina in attesa di una chance a gara iniziata.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Duncan, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Kouame.

IL CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Kouame.

TUTTOSPORT (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Duncan, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Kouame.

LA NAZIONE (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Duncan, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Kouame.

IL CORRIERE FIORENTINO (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Duncan, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Kouame.

LA REPUBBLICA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Duncan, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Kouame.

FIRENZEVIOLA.IT (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Duncan, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Kouame.