SPERANZE E PREOCCUPAZIONI

27.04.2018 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
SPERANZE E PREOCCUPAZIONI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La conferma di un ottimismo crescente per quanto riguarda il recupero di Milan Badelj e una nuova incertezza, stavolta sulle condizioni di Vitor Hugo. A 72 ore dalla sfida al Napoli, nel corso dell'amichevole a porte aperte, Stefano Pioli non può far altro che osservare il suo difensore centrale abbandonare il campo per un problema muscolare. L'entità dell'infortunio verrà valutata soltanto oggi, ma è chiaro che l'auspicio è quello di avere il brasiliano al suo posto al centro della difesa insieme al rientrante Pezzella

Dall'altra parte, però, il fatto che Badelj abbia persino segnato uno splendido gol gioca a favore di un rientro del croato. Fuori da cinque gare, la sua regia diventa fondamentale per affrontare una formazione di qualità come il Napoli che molto probabilmente risponderà, in mezzo al campo, con il solito terzetto composto da Allan, Hamsik e Jorginho. Complice anche l'assenza di Dabo per la squalifica le geometrie di Badelj assumono un ruolo centrale. 

Infine entra nel vivo, soprattutto da oggi, la prevendita dei biglietti per uno stadio che sfiorerà il tutto esaurito. Le decisioni comunicate dalla Fiorentina puntano a limitare l'invasione partenopea preannunciata giorni fa ma è chiaro che il grosso della tifoseria napoletana farà di tutto per assistere dal vivo a una gara fondamentale per le sorti del campionato. Una sfida, quella tra Fiorentina e Napoli, che attirerà attenzioni da tutta Italia e dall'estero, ed è anche per questo che c'è da attendersi 90 minuti di fuoco.