SERENA A FV, VIOLA CON VERTONGHEN FAI IL SALTO DI QUALITÀ. PEZZELLA...

30.05.2020 19:20 di  Giulio Falciai   vedi letture
SERENA A FV, VIOLA CON VERTONGHEN FAI IL SALTO DI QUALITÀ. PEZZELLA...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La difesa della Fiorentina, in vista della prossima stagione, sembra essere il reparto che più maggiormente subirà delle modifiche, per non parlare di una vera e propria rivoluzione. Nikola Milenkovic e German Pezzella, infatti, sembrano essere i viola con le maggiori possibilità di mercato. Per approfondire questo tema la redazione di FirenzeViola.it ha contattato, in esclusiva, l'ex difensore viola: Michele Serena

Come giudica la stagione dei due centrali viola?
"A me personalmente piacciono molto tutti e due. Non so bene perché la Fiorentina li voglia vendere entrambi ma sicuramente ci sará un motivo dietro che noi non possiamo sapere. Di certo, se la dirigenza viola fosse intenzionata a farli partire, la ragione non sarà solo di tipo tecnico". 

Chi tra i due venderebbe piú volentieri?
"Sinceramente nessuno dei due. Mi piacciono entrambi, la scelta dipenderebbe da chi ha piú valore di mercato. Tuttavia, vista la difficoltà della domanda, sarebbe meglio chiedere a Daniele Pradè e Joe Barone".

Si sente molto parlare di Vertonghen (CLICCA QUI) in ottica Fiorentina. Lei come lo vedrebbe in maglia viola?
"Lo vedrei bene un po' ovunque; stiamo parlando di un ottimo calciatore, vista anche la sua grande esperienza. Con il suo arrivo a Firenze, sicuramente il livello difensivo della Fiorentina aumenterebbe in maniera notevole. Mi sembra chiaro che tutti ci aspettiamo grandi cose dal presidente Rocco Commisso, come fanno presagire i nomi che circolano ultimamente".