SENTENZA UEFA E MERCATO: SETTIMANA CHIAVE

24.06.2018 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SENTENZA UEFA E MERCATO: SETTIMANA CHIAVE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quella che sta per cominciare sarà una settimana decisiva su molti fronti. A partire dal caso Milan, con la sentenza UEFA che arriverà nella giornata di martedì. Le sensazioni che filtrano sono estremamente negative per i rossoneri, che rischiano di essere estromessi dalle competizione europee per i prossimi due anni, oltre a dover pagare una penale di 30 milioni di euro. Con il Milan fuori dall'Europa League, i piani della Fiorentina, almeno quelli inerenti al mercato, dovranno per forza cambiare

La sensazione è che per il momento la Fiorentina sia proprio in una fase di stallo, in attesa di sapere se parteciperà o meno alla prossima edizione dell'Europa League. In ogni caso, il raduno al Centro Sportivo Davide Astori è fissato per il prossimo 4 luglio, 3 giorni prima della partenza per Moena.

Per quella data Corvino dovrà cercare di regalare a Pioli una rosa quasi al completo. Il che vuol dire portare in riva all'Arno almeno un portiere ed il sostituto di Milan Badelj. Per quanto riguarda l'estremo difensore, al momento fra i favoriti c'è il rossonero Gabriel, reduce dall'ottima parentesi in serie B con la maglia dell'Empoli. Occhio al messicano Ochoa ed al vecchio pallino di Corvino Benoit Costil (LEGGI QUI).

In mezzo al campo si fa largo l'ipotesi Mario Pasalic, centrocampista del Chelsea che nella passata stagione ha militato, in prestito, allo Spartak Mosca. Il club inglese ha aperto al prestito con diritto di riscatto, il giocatore ha già detto sì alla Fiorentina. 

Capitolo Pjaca: anche in questo caso il giocatore sarebbe pronto a dire di sì all'offerta viola, ma solo dopo la fine del Mondiale in Russia. Corvino è pronto a presentare alla Juventus un'offerta importante: prestito oneroso (5-7 milioni), con riscatto fissato per una cifra tra i 15 ed i 20 milioni.