SCHALKE-ACF 3-0, Rivivi il live di Firenzeviola

Premere F5 per aggiornare
11.08.2018 17:55 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Luciana Magistrato
SCHALKE-ACF 3-0, Rivivi il live di Firenzeviola

90' FINITA! LO SCHALKE BATTE LA FIORENTINA 3-0.

85' terzo gol dello Schalke: difesa viola in bambola con Goller che dalla destra recupera un pallone e imbecca centralmente Teuchert che infila in rete il terzo pallone in pochi minuti.

 80' Reazione viola con Mirallas che punta l'uomo sulla sinistra e conquista l'angolo ma sullo sviluppo la difesa allontana. Pjaca nel frattempo ha preso un cartellino giallo per un intervento da dietro.

75' RADDOPPIO SCHALKE Skrzybski trova l'inserimento giusto sul filo del fuorigioco, difesa viola ancora bucata ed è il 2-0 dello Schalke.

73' Nuovi innesti per la Fiorentina, con Veretout e Dabo che prendono il posto di Gerson e Norgaard. Due cambi anche per lo Schalkje.

69' GOL DELLO SCHALKE: McKennie chiede la triangolazionea caligiuri che dalla destra lo serve dall'altra parte e il giovane attaccante, tutto solo, mette la palla in rete.

63' Applausi per Marko Pjaca quando lo speaker annuncia il suo ingresso in campo.

61' Arrivano altri cambi: per i viola escono Chiesa e Vitor Hugo ed entrano Ceccherini in difesa e l'ex Pjaca. Debutto viola anche per lui dopo quello di Mirallas. Per lo Schalke entrano Uth e Teuchert per Burgstaller e Stambouli.

58' Fase nervosa, con i tedeschi fin troppo aggressivi e un altro fallaccio su Norgaard che fa arrabbiare un po' anche Pioli oltre che Pezzella.

53' McKennie serve centralmente Burgstaller ma Lafont anticipa tutti.

51' Qualche minuto di stop per il colpo alla schiena preso da Biraghi che lascia momentaneamente i viola in 10 per riprendersi.

50' Intanto i cambi per lo Schalke al 46' erano stati: Di Santo, McKennie e Sane dentro, Harit, Naldo e Schopf fuori.

49' PALO SCHALKE! Punizione dal limite dello Schalke (per fallo di Vitor Hugo su Baba) con l'ex viola Nastasic che colpisce il palo con Lafont battuto, poi Baba manda alle stelle.

47' OCCASIONISSIMA PER LA FIORENTINA. Chiesa (che ora gioca a sinistra) impegna seriamente il portiere ma Simeone non riesce a ribattere a rete da buona posizione.

46' Al via il secondo tempo!! Effettuati alcuni cambi. La Fiorentina ha inserito Mirallas al posto di Eysseric per i viola.

45' +1 Fine del primo tempo

45' Ancora un tiro in porta di Benassi che si inserisce sul cross di Chiesa, ma il portiere dello Schalke para.

38' Ammonito Schopf per fallo su Gerson e punizione per la Fiorentina, dalla quale non nascono pericoli per lo Schalke

35' Una paio di spunti di Chiesa sulla destra: nella prima tira in porta su passaggio di Eysseric, nella seconda il suo cross viene messo fuori da naldo.

29' Doppio angolo per i viola, battuti da Eysseric. Sul primo prova Norgaard, sul secondo stacca Pezzella ma l'arbitro fischia un fallo.

23' Lo Schalke non ci sta a subire il gioco viola e reagisce all'occasione di benassi, prima con caligiuri che però tira alto poi con un gol di Embolo annullato però per fuorigioco.

18' Calcio di punizione da buona posizione per la Fiorentina, ma il tiro di Biraghi per gerson viene preso da Fahrmann

14' OCCASIONISSIMA PER I VIOLA: Gerson serve Benassi dall'altra parte che lascia partire un gran tiro ma il portiere salva miracolosamente!

9' Arit cade in terra e reclama il fallo di Milenkovic, ma l'arbitro lascia correre. Sulla ripartenza Gerson fa un fallo dal limite su Naldo, stavolta l'arbitro fischia. Il tiro di Caligiuri è alto.

8' Primo corner per lo Schalke, sbroglia Norgaard sul tiro dall'angolo di Caligiuri.

7' Buona iniziativa della Fiorentina con Gerson che innesca Chiesa, ma il cross per Simeone va a vuoto.

3' Pezzella sbroglia indietro per Lafont che rischia qualcosa ma se la cava al meglio sulla pressione di un avversario.

2' Lancio in avanti per Eysseric che però non riesce a tirare in porta.

1' calcio d'inizio!

Al via l'amichevole internazionale tra Schalke 04 e Fiorentina a Gelsenkirchen in Germania, ultimo test per i viola prima dell'inizio del campionato. Nelle fila viola Pioli mantiene Eysseric esterno titolare: nessun debutto dunque per Mirallas e per l'ex Pjaca almeno dal 1'. A centrocampo escluso Veretout (che contro la Samp e il Chievo sarà ancora squalificato), sarà Norgaard a guidare il reaprto con Benassi e Gerson. In campo per lo Schalke l'ex viola Nastasic. Fiorentina in maglia bianca, Schalke in blu. Firenzeviola.it vi offre la diretta testuale della partita e i principali aggiornamenti.

SCHALKE 04: Fährmann, Nastasic, Bentaleb, Baba, Stambouli, Caligiuri, Burgstaller, Harit, Schöpf, Naldo, Embolo. A disp. Nubel, McKennie, Uth, Serdar, Di Santo, Kehrer, Skrzybsko, Teuchert, Sane, Goller. All. Domenico Tedesco

FIORENTINA: Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi, Benassi, Norgaard, Gerson, Chiesa, Simeone, Eysseric. A disp. Dragowski, Diks, Ceccherini, Pjaca, Mirallas, Dabo, Hancko, Veretout, Graiciar, Vlhaovic. All. Stefano Pioli.

Arbitro: Markus Wollenweber