RANIERI VERSO L'ADDIO A GENNAIO. È GIÀ CACCIA AL SOSTITUTO

15.11.2022 20:00 di Giulio Falciai   vedi letture
RANIERI VERSO L'ADDIO A GENNAIO. È GIÀ CACCIA AL SOSTITUTO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il campionato di Serie A per la Fiorentina si è concluso con la sconfitta contro il Milan, e i calciatori viola, tranne quelli che saranno impegnati con le rispettive Nazionali nei Mondiali in Qatar, si ritroveranno alla corte di mister Vincenzo Italiano tra circa due settimane. Dopodiché la squadra viola cercherà di preparare al meglio le amichevoli in programma a dicembre, ma soprattutto la prima sfida del 2023 contro il Monza, fissata per il 4 gennaio. Nel frattempo la dirigenza della Fiorentina, invece, si metterà al lavoro per rinforzare una squadra al momento in una posizione in classifica davvero poco entusiasmante

Con ogni probabilità uno dei primi acquisti gigliati nel mercato di riparazione sarà un difensore centrale. Non ci dovrebbero essere grossi investimenti in quel ruolo, considerando anche la presenza di Milenkovic, Igor e Martinez Quarta, ma i dirigenti gigliati vorrebbero regalare un centrale, il quarto nelle gerarchie della difesa, ad Italiano da sostituire a Luca Ranieri.

Il classe '99, infatti, quest'anno ha collezionato appena due presenze tra campionato e Conference League, entrambe da titolare, contro Hellas Verona e Riga, e proprio per questo si fa sempre più concreta una possibile partenza dell'ex Salernitana ad inizio anno. Proprio il club campano potrebbe fare un nuovo assalto nel prossimo mercato, anche se ci sono stati anche alcuni sondaggi di qualche squadra in Serie A di bassa classifica.