PROVACI ANCORA LUIS

23.02.2019 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PROVACI ANCORA LUIS
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport


La Fiorentina si prepara ad affrontare una settimana decisamente impegnativa. Si parte domenica sera al Franchi con l'Inter, poi due sfide con l'Atalanta, prima in Coppa Italia e poi in campionato. Pioli è stato chiaro in conferenza stampa: "Niente turnover. Siamo giovani e forti, solo io posso pensare a qualcosa di diverso. I ragazzi stanno bene, siamo in grado di giocare due partite ravvicinate. Sono tutti a disposizione tranne Pezzella e Mirallas. Vedremo semmai che scelte fare nella terza partita. Vogliamo restare attaccati fino alla fine ai due fronti in cui siamo impegnati. Siamo arrivati bene agli appuntamenti di questa settimana".

Parole limpide e chiare. Contro l'Inter domani sera e contro la Dea in Coppa spazio all'undici migliore, in campo i titolari. Certo, il tecnico viola ha ancora qualche dubbio almeno per quel che riguarda l'attacco. L'unico certo di una maglia da titolare è Federico Chiesa, gli altri attaccanti si giocano il posto.

Muriel, dopo l'inizio sprint (doppietta alla Samp, gol contro il Chievo e rete in Coppa Italia contro la Roma), è rimasto a secco nelle ultime tre sfide della Fiorentina con Udinese, Napoli e SPAL. Decisiva, per le scelte di Pioli, l'ultima rifinitura, con Muriel apparso leggermente in calo: il colombiano si gioca il posto con Simeone, che al contrario sembra essere rinato dopo le recenti panchine.