POKER DI USCITE

25.05.2018 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
POKER DI USCITE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Probabilmente non sarà oggi il giorno in cui Corvino conoscerà, nei dettagli, il budget per il prossimo mercato. Quello fissato per oggi pomeriggio alle 15:00 dovrebbe infatti essere il consueto Cda tecnico, l'ultimo prima dell'incontro decisivo. E sarà d'altra parte probabilmente solo a metà giugno, quando peraltro la vicenda UEFA Vs. Milan sarà più chiara, che i piani della Fiorentina si faranno concreti, almeno in ambito di scelte di mercato. 

Fino a quel momento, tuttavia, Corvino e Freitas continueranno a monitorare nomi e profili, avanzando sondaggi come capitato con De Paul dell'Udinese e Depaoli del Chievo, o chiedendo informazioni per elementi già seguiti come nel caso di Brignola, Cataldi, Lazzari e Grassi. E se, al momento, le priorità si chiamano Sportiello e Badelj (il primo sempre più lontano mentre si attende una risposta del secondo) in uscita l'obiettivo sarà, di nuovo, monetizzare.

I sicuri partenti come gli uruguaiani Maxi Olivera e Cristoforo, il colombiano Carlos Sanchez e il portoghese Bruno Gaspar saranno in pratica le prime uscite propedeutiche a costituire una buona base economica da reinvestire. Non che si tratti di impresa facile visto che il loro arrivo, scadenzato nel tempo, è costato ben oltre 15 milioni di euro, ma certamente sarà anche grazie a questo poker di cessioni che Corvino e Freitas potranno reinvestire per la squadra del prossimo anno.