OBIETTIVI SOSPESI

27.05.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
OBIETTIVI SOSPESI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E' una sorta di grande classico del mercato firmato Corvino, anche perchè spesso e volentieri è proprio così che il dg è arrivato a chiudere i propri obiettivi. Una sorta di corteggiamento continuativo, che ha portato il dirigente a tornare in più di una circostanza su quei profili che in precedenza non era riuscito a convincere. Dunque in vista di una finestra estiva nella quale qualche margine di manovra in più ci sarà, non è per niente da escludere che la storia si ripeta. 

Non può del resto essere soltanto una coincidenza che per il ruolo di esterno sia tornato il nome di quel Jesè Rodriguez a lungo inseguito la scorsa estate, più o meno come non sarebbe una coincidenza se per il centrocampo tornassero di moda i nomi di Soucek o Zurkowski già a lungo accostati nel mercato invernale quando la partenza di Badelj veniva data per scontata. Anche in casa Spal, dove Lazzari e Viviani piacciono da gennaio, o a Cagliari per Faragò, già seguito ai tempi del Novara, l'interesse di Corvino non si è mai del tutto spento.

Sotto questo profilo dovranno perciò essere monitorati anche quei giovani a lungo seguiti e mai arrivati, Grassi del Napoli nell'ultima stagione a Ferrara è solo l'ultimo esempio in ordine cronologico, magari in seguito a condizioni di mercato diverse. Operazioni tenute in sospeso in vista di scenari in costante mutamento, nel mercato di Corvino spesso e volentieri è andata proprio così.