ATALANTA-ACF 3-1, Rivivi il LIVE di FV

21.01.2021 20:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Cronaca a cura di Lu. Magistrato. Al Gewiss Stadium A. Giannattasio
ATALANTA-ACF 3-1, Rivivi il LIVE di FV
FirenzeViola.it

94' - FINITA!! ATALANTA BATTE LA FIORENTINA 3-1 E CONQUISTA LA SECONDA SUPERCOPPA CONSECUTIVA PURTROPPO A SPESE DEI VIOLA

93' - PALO DI FIORINI! Peccato per l'ultima occasione viola con Fiorini che colpisce il legno pieno su calcio di punizione.

92' - Giallo per Ghislandi.

90' - Concessi 4 minuti di recupero.

87' - Due cambi viola: dentro neri e Senè per Munteanu e Krastev. Anche Brambilla mette Renault per Cortinovis.

86' - Cortinovis fa praticamente tutto da solo ma poi pretende troppo e cerca lo scavino con Luci che però riesce ad allontanare la palla .

83' Cambi dell'Atalanta: fuori i due marcatori Kobacki e Vorlicky e dentro Rosa e De Nipoti.

76' - Cambi viola: escono Spalluto e Bianco ed entrano Di Stefano e Gentile.

74' GOL ATALANTA Ancora in gol l'Atalanta con il ceco Vorlicky che s'invola in area dribblando due avversari e lascia partire un tiro nell'angolino alla sinistra di Luci. I cambi di passo stanno facendo la differenza.

73' - Ora attacca l'Atalanta che appare in una forma anche migliore, c'è il tiro pericoloso di Vorlicky ma la Fiorentina si salva in corner.

 67' - GOL ATALANTA Come nel primo tempo anche nella ripresa dopo un buon momento viola segna l'Atalanta. E' Kobacki a segnare un gol sulla ripartenza orobica con Panada, bravo a proteggere palla e tirare in porta

66' - OCCASIONE VIOLA - Spalluto riceve in area ma al momento di tirare in porta, calcia male e manda fuori da buona posizione.

63' - OCCASIONE VIOLA - Ancora viola pericolosi con Spalluto con la difesa orobica che rimedia in corner

62' - OCCASIONE DELLA FIORENTINA - Buon momento della squadra viola con Munteanu che stava per approfittare dell'errore di Cittadini, rimasto fermo ma l'Atalanta si salva con Ghislandi.

58' - Ancora pericoloso Gyabuaa ma stavolta è bravo Krastev ad allontanare il pericolo, rimediando in angolo. Sullo sviluppo l'Atalanta lotta in area ma alla fine è bravo Luci a prendere il pallone.

54' - RISCHIO VIOLA Fallo al limite dell'area di Pierozzi su Gyabuaa. Fortunatamente per i viola Ruggeri non sfrutta bene il calcio di punizione. Nell'occasione viene ammonito anche Pierozzi..

52' . Arriva un giallo anche per Cittadini dell'Atalanta, reo di un fallo su Spalluto. La partita ora è più nervosa.

49' - Gara più maschia, anche per la pioggia. paga le conseguenze Chiti, primo ammonito della partita, per fallo su Gyabuaa..

48' - OCCASIONE ATALANTA. Ruggeri passa un buon pallone al solito Cortinovis che però spara sopra la traversa. Ma l'occasione era davvero ghiotta.

46' - Si riparte dall'1-1 del primo tempo quando Agostinelli al 36' ha risposto al vantaggio orobico di Cortinovis del 19'

                                                        -----------------------------------------------------------------------------------

45' +2 - FINE DEL PRIMO TEMPO SUL PARZIALE DI 1-1

45' - Concessi due minuti di recupero.

36' - GOOOOL GOOOL GOOOL FIORENTINA Agostinelli è bravo a prendere palla in area su un rimpallo e a tirarla in rete siglando il pareggio. L'Atalanta era stat brava a respingere i tiri di Ponsi e Chiti sullo sviluppo di un angolo ma poi è stato bravo l'ex Roma e bari ad approfittare del rimpallo in area.

32' - Ancora una buona occasione che nasce dal piede di Ghislandi ma la viola si salva in corner che si mette però ad uomo e riesce a sventare il pericolo.

27' - Tentativo dalla distanza di Munteanu ma il pallone finisce sul fondo nonostante i viola chiedessero un angolo.

25' - La Fiorentina prova a reagire con un'inziativa di Bianco per Munteanu ma la difesa sbroglia. In tribuna ad assistere alla partita c'è Joseph Commisso mentre il padre è rimasto a Firenze.

19' - GOL ATALANTA. La difesa viola si scontra su un cross in mezzo di Ghislandi dalla destra nerazzurra, Cortinovis si fa trovare pronto e approfitta per spiazzare Luci. Un peccato per la Fiorentina che fino a quel momento aveva avuto in mano il pallino del gioco.

15' - Ancora in attacco la squadra di Brambilla che con Gyabuaa cerca Vorlicky che va al tiro per Cortinovis ma intuisce e allontana Chiti.

14' - Primo affondo dell'Atalanta con capitan Cortinovis che dal fondo però lancia dall'altra parte, alla fine della manovra è Ghilandi a tirare senza però impensierire.

11' - I primi dieci minuti sono tutti di stampo viola. Anche ora Spalluto in area si gira e tira ma la mira non è precisa e il pallone va alto sulla traversa.

9' - Flipper davanti alla porta dell'Atalanta con Gelmi che sbaglia un rinvio su Fiorini ma poi riesce a parare su Spalluto.

6' - Problemi per il capitano viola, Mattia Fiorini che si accascia dopo un colpo avversario e poi zoppica. Aquilani fa scaldare tre giocatori, ma il giocatore resta in campo pur zoppicando.

2' - Subito un calcio d'angolo per la Fiorentina, calcia Fiorini per Chiti ma il portiere blocca.

1' PARTITI!!

A Bergamo Atalanta e Fiorentina si sfidano su chi conquisterà il primo trofeo della stagione, tra i campioni d'Italia (nerazzurri) e quelli della Coppa Italia (Viola). Ecco le formazioni:

Atalanta: 1 Gelmi, 2 Ghislandi, 4 Panada, 5 Cittadini, 6 Scalvini, 7 Kobacki, 8 Gyabuaa, 10 Cortinovis, 11 Vorlicky, 13 Ruggeri, 18 Zuccon. A disposizione: 12 Dajcar, 22 Sassi, 3 Ceresoli, 9 Rosa, 14 Berto, 15 Hecko, 16 Oliveri, 17 Mediero, 19 Sidibe, 20 G. Renault, 21 Grassi, 23 De Nipoti. Allenatore: Massimo Brambilla.

Fiorentina:  1 Luci, 3 Ponsi, 4 Chiti, 6 Dalle Mura, 7 Pierozzi, 8 Bianco, 9 Spalluto, 10 Agostinelli, 11 Munteanu, 17 Krastev, 21 Fiorini. A disposizione: 12 Ricco, 32 Fogli, 2 Gentile, 5 Frison, 14 Amatucci, 18 Sene, 19 Corradini, 20 Gabrieli, 23 Neri, 25 Milani, 27  Saggioro, 28 Di Stefano. Allenatore Alberto Aquilani.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine (assistenti Domenico Fontemurato di Roma 2 e Giorgio Rinaldi di Roma 1, IV ufficiale Francesco Luciani di Roma 1).