CONCLUSO IL PRANZO NEL BRONX. RIVIVI IL LIVE DI FV E LE PAROLE DI COMMISSO

21.07.2019 20:05 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato negli USA Tommaso Loreto - a cura di Alessio Del Lungo
CONCLUSO IL PRANZO NEL BRONX. RIVIVI IL LIVE DI FV E LE PAROLE DI COMMISSO

20:05 - Si conclude qui la festa dei viola nel Bronx accompagnati da un clima di festa anche oltre le più rosee aspettative. Giornate comunque intense e impegnative con poco riposo per i calciatori della Fiorentina di Montella. Di seguito tutte le foto anche del pranzo di FirenzeViola.it.

19:57 - Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it non è percorribile per il futuro prossimo una collaborazione in stretto contatto sul mercato con i New York Cosmos che appartengono anche ad una Lega diversa dalla MLS. Potrebbero invece fare il percorso inverso gli americani e passare a loro volta del tempo a Firenze.

19:50 - Ancora in corso il pranzo per la squadra con lo staff dirigenziale e Rocco Commisso situati invece nel ristorante di fronte. La festa è sostanzialmente finita con i viola pronti al rientro in albergo.

19:28 - Squadra a pranzo all'interno del mercato di prodotti alimentari tipici, l'Arthur Avenue Retail Market. Dopo aver mangiato i calciatori faranno ritorno all'albergo che dista circa 50 minuti dal Bronx per prepararsi nel migliore dei modi all'allenamento di scarico del pomeriggio dopo la sconfitta di ieri contro l'Arsenal.

19:05 - Ancora una volta senza sosta la giornata dei viola. I giocatori si stanno prestando a foto e saluti con i tifosi malgrado una situazione molto caotica a cui non sono molto abituati dato che ci sono davvero circa mille sostenitori in pochi metri. Il menù del pranzo sarà comunque tipicamente italiano.

18:46 -  Ecco le prime immagini di FirenzeViola.it della Fiorentina, dei giocatori, di Montella e Dainelli che entrano all'interno dell'Arthur Avenue Retail Market. I tifosi sono molto calorosi con la squadra ed il clima è veramente di festa.

18:36 - La squadra di Vincenzo Montella sta scendendo in questo momento dal pullman del club gigliato giunto adesso nella little Italy del Bronx a New York. Autentico delirio e bagno di folla per la Fiorentina di Rocco Commisso con tantissimi tifosi a caccia di foto e selfie specialmente con il presidente nonostante la temperatura intorno ai 40 gradi.

18:20 - Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato così della situazione dei viola da New York: "Lavoravo quasi 40 ore alla settimana nel Bronx, dopo ho consegnato con mio fratello la pizza a 17 anni e dopo lavorato in discoteca: questa è casa nostra. Avere una squadra italiana e portarla qua per me è grandioso così come per tutti gli italo-americani che sono qua. Ieri abbiamo perso, ma attendo New York per vedere cosa succederà. Mercato? Dovete parlare con Barone e Pradè, io so fino ad un certo punto. Se ci sarà un summit? Pradè viene per questo. Caldo? Il clima non è favorevole, ma a 18 o 20 anni si può sopportare anche questa fatica. Per me è una grande avventura. Chiesa? In questi giorni credo che ci sarà una nuova chiacchierata con lui". 

Arrivata intorno alle 12:30, le 18:30 italiane, la Fiorentina all’Arthur Avenue Retail Market, un mercato di prodotti alimentari tipici italiani nella little Italy del Bronx, a New York. Il gruppo viola, atterrato poco dopo la mezzanotte (le 6 in Italia) all’aeroporto Newark del New Jersey partecipa a questo evento promosso anche dalla Mediacom Cable per un primo contatto con i tanti fan Italoamericani di New York. A seguire la squadra anche il presidente Rocco Commisso con il figlio Joseph che ieri è volato insieme alla squadra di ritorno da Charlotte dopo il match con l’Arsenal. Queste le immagini di FirenzeViola.it.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.