LA GRINTA DI CHIESA: A SAN SIRO PER LA PRIMA RETE A UNA BIG

19.12.2018 10:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
LA GRINTA DI CHIESA: A SAN SIRO PER LA PRIMA RETE A UNA BIG
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’occasione è davvero ghiotta, di quelle che possono realmente essere viste come un trampolino di lancio verso la consacrazione totale. Per Federico Chiesa la sfida di sabato a San Siro contro un Milan a pezzi (il centrocampo titolare di Gattuso sarà assente) rappresenta una chance da cogliere al volo non soltanto per tornare al gol dopo tre mesi esatti di digiuno (l’ultima rete messa a segno dal numero 25 viola è datata 22 settembre contro la Spal di Semplici) ma anche per trovare la sua prima gioia contro una big dopo tre stagioni di tentativi. 

Il numero di gol in Serie A di Chiesa, del resto, è ancora piuttosto esiguo (appena 11 in tre anni) ma ciò che balza subito all’occhio è che mai l’esterno viola ha potuto gioire dopo aver segnato ad una delle prime 5-6 grandi squadre del massimo campionato. Le vittime preferite di Fede, fin ad oggi, sono tutte formazioni appartenenti o alla parte bassa della classifica (Chievo, Bologna e Spal) o dal blasone non proprio entusiasmante (Atalanta e Sassuolo). 

Il “colpo grosso”, nel palmares di Chiesa, manca ancora. E la volontà del numero 25 è quella di togliersi la sua prima grande soddisfazione proprio nella casa del Diavolo, dopo aver già propiziato il momentaneo pareggio contro l’Inter al Meazza lo scorso 25 settembre (tiro deviato da Skrinar in rete e catalogato pertanto dalla Lega come autogol). Nella speranza che una sua eventuale rete possa coincidere anche con il primo successo esterno della Fiorentina in questa stagione.