L'UOMO IN PIÙ (A SORPRESA)

19.02.2019 00:00 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
L'UOMO IN PIÙ (A SORPRESA)
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

A due giorni dal rocambolesco - per le polemiche scaturite, s'intende - successo gigliato sul campo della SPAL, viene spontaneo sottolineare quella che è stata la prova più che positiva da parte del centrocampista Gerson. "Grande vittoria ragazzi", il breve ma incisivo messaggio trasmesso via Instagram nella serata di domenica dallo stesso brasiliano, soddisfatto.

D'altra parte fa solo piacere pensare di poter riporre della rinnovata fiducia su un giocatore che durante la stagione corrente non ha mai convinto fino in fondo. Tutt'altro. Invece la prestazione del classe '97 a Ferrara ha messo in luce un insolito dinamismo nonché una lieta brillantezza nel mantenersi costantemente nel vivo del gioco. Per poi sigillare a fine gara il 4-1 dei viola.

Se la continuità di Gerson evitasse arresti di qui a breve si tratterebbe senz'altro di un'aggiunta importante per il prosieguo del campionato della squadra di Pioli. Anche perché il calendario rimane arduo, con l'Inter di Spalletti che domenica sera si presenterà al Franchi così come l'Atalanta di Gasperini, mercoledì 27, per una semifinale d’andata di Coppa Italia il cui eventuale esito positivo accenderebbe l'entusiasmo in riva all'Arno.