INDISPENSABILE

19.01.2018 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
INDISPENSABILE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Su Federico Chiesa ha puntato forte anche Pantaleo Corvino. Lo ha fatto rilanciando la propria scommessa, persino alzando l'asticella delle ambizioni. Se ADV, sotto Natale, aveva puntato gli obiettivi su una stabile permanenza nella zona che vale l'Europa League, il dg va oltre, tira in ballo anche la Champions. Ma, soprattutto, anticipa il preannunciato, e scontato, tormentone dell'estate 2018.

"La Fiorentina non ha più bisogno di vendere, questo vale anche per Chiesa". E' questa la sintesi del verbo di Corvino pubblicato ieri dalla Gazzetta. Una prima mossa tutta da verificare con i fatti, ma almeno un'intenzione appropriata al valore del calciatore in questione. Che a Genova, peraltro, sarà fondamentale così come per tutto il girone di ritorno. Dalle sue accelerazioni e dalla sua esplosivita del resto passa molto dei risultati della Fiorentina. 

E se Pioli medita cambiamenti nel corso delle prossime partite, almeno così ha fatto intendere già prima della sfida con l'Inter, Chiesa resta un punto fermo della squadra di oggi. Al di là del futuro tutto ancora da scrivere, e al netto delle dichiarazioni di rito, Federico Chiesa non è solo inamovibile nelle formazione titolare, ma sostanzialmente indispensabile se la Fiorentina vuol risalire la classifica.