IN ATTESA DELLA RISPOSTA

23.05.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IN ATTESA DELLA RISPOSTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Oltre alla questione portieri, il futuro di Milan Badelj continua a rivestire un ruolo centrale nella Fiorentina del domani. E' d'altronde proprio su queste due situazioni che la Fiorentina si sta interrogando, aspettando di sciogliere i dubbi su Sportiello ma soprattutto di ricevere una risposta definitiva dal proprio centrocampista croato in partenza per il mondiale russo.

La vicenda è ormai nota, con le parti tornate clamorosamente vicine dopo la scomparsa di Astori. Ed è stato dopo la striscia di sei vittorie consecutive che Badelj ha aperto di nuovo alla possibilità di rinnovare, spingendo la Fiorentina a mettere sul piatto un nuovo ingaggio da 1,3 milioni a stagione per 4 anni. Un'offerta che però, ad oggi, non sembra aver convinto del tutto Milan.

Il quale vorrebbe sì restare dando ascolto più al cuore che non ad altro, ma che al tempo stesso deve fare i conti con altre offerte e altre opportunità, non ultima quella di disputare una competizione europea che a Firenze, nella prossima stagione, non sarà possibile giocare.

E se di recente da una delle pretendenti come il Milan filtra l'intenzione di provare un altro obiettivo come Veretout, che piace eccome a Gattuso, sarebbe di nuovo la Roma una delle principali alternative per il futuro di Badelj. I giallorossi sono rimasti ultimamente defilati, ma la stima nei confronti del mediano non è venuta mai meno e in attesa di una risposta definitiva di Milan Badelj, oltre a Corvino, ci sarebbe lo stesso ds Monchi.