IL PROTAGONISTA INATTESO CON UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE

19.02.2018 10:00 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
IL PROTAGONISTA INATTESO CON UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In quanti, prima della partita contro l’Atalanta, avrebbero puntato sul gol di Badelj in Atalanta-Fiorentina? Probabilmente in pochi, ma quei pochi ci avrebbero visto giusto: in una Fiorentina che manca terribilmente di concretezza (leggi qua) a sbloccare la partita con il primo e unico gol viola della gara è stato Milan Badelj. Il che è quantomeno curioso.

Non solo perchè il classe '89 non è propriamente un goleador, ma anche perché per il centrocampista croato è una stagione particolare. Le voci sul suo futuro (il contratto scade a giugno 2018) si rincorrono: chi lo vede vicino alla Roma, chi al Milan, chi a qualsiasi altra squadra. Ma la verità la conoscono solo gli interessati e al momento nessuno sembra voler far chiarezza su dove Badelj presterà i suoi servizi l’anno prossimo. Il che crea una situazione strana (non la prima in casa Fiorentina) in cui il perno del centrocampo viola è proprio colui che probabilmente se ne andrà a fine stagione.

Intanto Pioli si gode il suo centrocampista centrale, utilizzato sempre quando disponibile questa stagione, che mancherà però la prossima partita contro il Chievo vista la squalifica ricevuta per somma di ammonizioni. Non sarà un’assenza di poco conto perché fin da inizio anno il croato è stato determinante per le manovre della Fiorentina che è apparsa priva di idee in sua assenza. Fino ad ora Pioli non è riuscito a trovare qualcuno che potesse sostituire Badelj, quindi è possibile che si proverà un cambio di modulo. Ma queste sono cose a cui il tecnico viola penserà in settimana.

Al momento, ciò che è certo è che Badelj è stato il protagonista inatteso della partita contro l'Atalanta con una bella prestazione, seppur condita da qualche errore banale. Eppure il suo futuro sembra tutt'altro che viola.