IL DILEMMA

22.02.2018 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
IL DILEMMA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Far giocare i giovani, o andare sull'usato sicuro? Ma siamo sicuri sia questo il reale dilemma della Fiorentina? Venticinque giornate di campionato non sono più un indizio sul valore della squadra, ma considerando i punti sprecati qua e là (la sconfitta a Verona con il Chievo, quella a Crotone o lo stesso ko interno con l'Hellas) è inevitabile domandarsi se nel girone d'andata questo gruppo potesse fare di più.

E mentre Pioli rilancia l'obiettivo di un girone di ritorno che possa valere in classifica almeno un punto in più, i viola si preparano a una serie di sfide più abbordabili rispetto agli ultimi turni. Domenica il Chievo, a seguire la trasferta di Udine, poi il Benevento in casa, il Torino in trasferta e ancora il Crotone al Franchi.

Cinque appuntamenti da non fallire, fosse solo per provare a recuperare terreno e osservare di cosa saranno capaci le altre squadre che gravitano intorno alla Fiorentina. D'altronde, prima ancora di decidere se è arrivato il momento di lanciare qualche giovane, tanto vale rendersi conto che se gli obiettivi sembrano già ormai tramontati alla fine del campionato mancano ancora tredici partite, e non è detto non ci sia più possibilità di togliersi qualche soddisfazione.