IL CENTROCAMPISTA CHE MANCA

24.06.2018 15:40 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
IL CENTROCAMPISTA CHE MANCA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

In attesa di una sentenza dell'UEFA che cambierà inevitabilmente il futuro della Fiorentina e prevista per domani, la società viola continua a seguire i propri obiettivi di mercato per dare a Pioli una rosa completa al più presto. Oltre a portiere ed esterno, si lavora soprattutto per trovare qualcuno che possa sostituire Milan Badelj all'interno del centrocampo viola e le idee non sono poche anche se, per ora, tutto resta fermo.

Detto che per Soucek (obiettivo primario) al momento Corvino sta trovando difficoltà soprattutto sul fronte Slavia Praga dove il Presidente rimarca a più riprese la volontà di trattenere il proprio centrocampista della Repubblica Ceca, il nome di Mario Pasalic, croato in prestito dal Chelsea allo Spartak Mosca la scorsa stagione, potrebbe avere più chances.

L'ex Milan ha collezionato nella sua stagione in Russia 21 presenze e 4 gol e ha il contratto in scadenza nel 2021. E' un classe '95 ed ha una discreta esperienza anche in campo internazionale. Non solo: il centrocampista ha lo stesso agente di Marko Pjaca che potrebbe così provare a portare alla Fiorentina due dei talenti più forti della sua scuderia.

Se Pulgar del Bologna resta pressoché impossibile visto il prezzo del centrocampista, e se per ora sul fronte Skhiri e Battaglia non ci sono nuovi aggiornamenti, il nome di Pasalic può essere dunque più di un'idea per il futuro della Fiorentina perché l'identikit rispetta tutte le prerogative richieste dalla dirigenza viola.

Insomma, in attesa di una settimana chiave (leggi qui), la Fiorentina continua la ricerca del centrocampista che possa fare il salto di qualità per la prossima stagione.