IGOR, NUMERI CHE METTONO IN DIFFICOLTÀ. DOMANI DAL 1'?

04.12.2021 10:30 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
IGOR, NUMERI CHE METTONO IN DIFFICOLTÀ. DOMANI DAL 1'?
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La coppia di centrali difensivi titolare, o comunque maggiormente utilizzata da Vincenzo Italiano, è quella composta da Nikola Milenkovic e Lucas Martinez Quarta. Ormai lo abbiamo capito. Ma l’allenatore della Fiorentina può contare su un jolly che, ogni qualvolta chiamato in causa, non esita a rispondere presente. Stiamo parlando di Igor, lavoratore a testa bassa che cerca di sfruttare sempre al meglio le occasioni che gli si presentano.

Come nel caso della partita contro la Sampdoria, dominata dai viola grazie anche alla solidità della propria retroguardia, della quale ha fatto parte sin dal primo minuto il brasiliano assieme a Quarta. Una prova di grande sicurezza da parte di Igor, che è risultato il migliore della compagine gigliata per palle giocate (104), passaggi riusciti (86) e indice di disponibilità al passaggio (79,17%), oltre a prendersi il primato assoluto di recuperi, ben 13.

Insomma, la sua professionalità è evidente e quanto mai utile alla causa, al punto che domani a Bologna potrebbe figurare di nuovo tra i titolari. Il tecnico, infatti, starebbe pensando di schierarlo assieme a Milenkovic, che l’ultima volta - dicevamo - era rimasto in panchina, facendo così rifiatare Quarta. Si prospetta un’altra occasione per Igor, che vuol puntare a mettere in difficoltà il proprio allenatore anche in vista delle settimane avvenire.