I RAGAZZINI TERRIBILI DI PIOLI

19.08.2018 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
I RAGAZZINI TERRIBILI DI PIOLI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Federico Chiesa (classe '97), Giovanni Simeone (classe '95) e Marko Pjaca (classe '95). 66 anni in tre, quello viola è l'attacco più giovane della serie A (non solo, l'età media dei gigliati è la più bassa del massimo campionato, ndr). 

Tre ragazzi di talento, vogliosi di spaccare il mondo e di aiutare la Fiorentina a tornare in Europa. Sulla carta è un tridente perfetto: le accelerazioni di Chiesa, l'estro di Pjaca ed il senso del gol del Cholito. Starà a loro dimostrare in campo il loro valore, con Pioli che può contare su un mix di gioventù ed esperienza nel reparto. Escluso Thereau, in odore di cessione, il primo cambio davanti è Kevin Mirallas, uno dei pochi nato prima degli anni 90 nella rosa viola. Poi un terzetto di giovani di talento: Vlahovic, Graiciar e Sottil. Uno di questi forse sarà ceduto in prestito, ora o a gennaio, per fare esperienza.

Tornando ai titolari, Chiesa e compagni sono sotto la lette di ingrandimento di tifosi ed addetti ai lavori. C'è grande curiosità infatti, non solo a Firenze, di vedere all'opera i ragazzini terribili di mister Pioli.