FIORENTINA-JUVENTUS, SFIDA INFINITA (ANCHE AL FEMMINILE)

28.04.2019 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
FIORENTINA-JUVENTUS, SFIDA INFINITA (ANCHE AL FEMMINILE)
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sfida infinita fra Fiorentina e Juventus continua. Oggi l'ultimo atto, la finale di Coppa Italia in programma alle 12.30 allo stadio Tardini di Parma. Si affrontano le due squadre più forti del calcio femminile italiano. Da una parte la Fiorentina, che ha iniziato la stagione conquistando la Supercoppa proprio contro la Juventus e che vuole alzare la Coppa Italia per il terzo anno di fila. Dall'altra la Juventus, che ha vinto il secondo scudetto consecutivo al termine di un bellissimo duello con le viola durato per tutto l'anno e che non ha mai alzato al cielo la Coppa Italia. 

Il meglio del calcio femminile, non a caso gran parte delle ragazze delle due squadra presto andranno a giocarsi il Mondiale in Francia con la maglia della Nazionale italiana. L'ultimo atto di una stagione esaltante non solo per la Fiorentina, ma anche per tutto il movimento femminile, che proprio grazie ai viola nel giro di tre anni è cresciuto esponenzialmente. 

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-4-2): Ohrstrom; Guagni, Tortelli, Agard, Philitjens; Adami, Breitner, Parisi, Vigilucci; Bonetti, Mauro. A disp: Durante, Fedele, Fusini, Jaques, Catena, Clelland, Kongouli, Zazzera, Ripamonit. All. Cincotta.  
Juventus (4-4-2): Giuliani; Hyyrynen, Ekroth, Gama, Sikora; Galli, Pedersen, Caruso, Bonansea; Aluko, Girelli. A disp: Bacic, Russo, Bellucci, Boattin, Bragonzi, Cantore, Cernoia, Franco, Glionna, Nick, Panzeri, Rosucci. All. Guarino. 
Arbitro: Costanza di Agrigento (Abagnale-Tempestilli).