EYSSERIC-SAPONARA, UNA POLTRONA PER DUE

23.09.2017 11:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
EYSSERIC-SAPONARA, UNA POLTRONA PER DUE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina è uscita a testa alta dalla sfida con la Juventus all'Allianz Stadium, ma la gara di mercoledì ha fatto emergere qualche limite della formazione gigliata. Zero tiri nello specchio della porta da parte dei viola, con il Cholito Simeone lasciato troppo solo davanti nonostante la contemporanea presenza di Chiesa e Thereau. 

Per questo motivo contro l'Atalanta, gara in programma domenica sera al Franchi, qualcosa potrebbe cambiare per quanto riguarda il fronte offensivo della Fiorentina. Il sacrificato potrebbe essere Benassi, che schierato sulle trequarti fatica moltissimo e non riesce a trovare la giusta dimensione. Non a caso l'ex Torino ha brillato contro l'Hellas Verona, quando ha giocato molto più vicino al centrocampo, quasi nel suo ruolo naturale, quello di mezzala.

Contro la squadra di Gasperini ecco che Pioli potrebbe schierare un vero trequartista alle spalle di Simeone. Eysseric e Saponara sono entrambi a disposizione, ma la scelta potrebbe ricadere sull'ex Nizza. Eysseric è completamente recuperato dopo l'infortunio subito contro la Sampdoria alla seconda gara di campionato, mentre Saponara deve ritrovare la giusta condizione dopo la lunga assenza dai campi di gioco.