EXPLOIT CERCASI

24.11.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
EXPLOIT CERCASI
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ad ogni attesa deve necessariamente corrispondere un punto d'arrivo. Altrimenti il pazientare diventa un esercizio sterile, perfino complicato da protrarre nel tempo. E se in ambito di pazienza nei confronti della proprietà la città ha da tempo esaurito gran parte delle riserve, è sul fronte della squadra che i più restano ancora in fiduciosa attesa. 

Perchè la prima conseguenza di una stagione anomala è stata proprio la risposta dei tifosi nei confronti della squadra. Sin dal ritiro di Moena, tecnico e squadra hanno goduto di un bonus di fiducia non indifferente. Tanto che anche in questa prima parte di stagione non si registrano contestazioni nei confronti del gruppo che scende in campo. 

E' la preoccupazione per il valore generale della squadra, semmai, a farsi strada nelle sensazioni dei tifosi. E, più in generale, anche un primo, timido, malumore nei confronti del tecnico. Al quale si chiederebbe, invece, un atteggiamento in campo dei suoi giocatori come minimo diverso. Al netto dell'attuale rapporto con la società decisamente in bilico, è su questo sottile confine tra fiducia e preoccupazione che i viola si giocano molto da qui alle prossime settimane.

D'altronde sarebbe solo grazie a un eventuale exploit da qui a fine anno che la Fiorentina potrebbe ritrovare entusiasmo. Perchè finchè ci sono margini di crescita in questa squadra è immaginabile vivere degnamente questa stagione, mentre dovessero arrivare ulteriori conferme a un valore generalmente modesto, diventerebbe quanto meno complesso immaginare come gestire una stagione praticamente terminata già sotto Natale.